Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Pastore Tedesco licenziato dalla polizia per un dolce motivo

La storia di questo bellissimo cane poliziotto, di razza Pastore Tedesco, ti riempirà gli occhi di lacrime. È stato espulso dal lavoro per una ragione insolita...ma il destino ha avuto in serbo per lui la vita che desiderava!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 09/05/20, 14:22

Gavel era un Pastore Tedesco che, come tanti cani di questa razza molto intelligente e speciale, era predestinato a dare la vita per la vita di altri grazie al suo arruolamento nella polizia australiana.

Tuttavia, il suo destino è cambiato da un giorno all'altro quando i suoi umani hanno capito che l'adorabile pelosetto era troppo gentile.

Secondo quanto pubblicato dai suoi compagni di avventura sulla sua pagina Facebook, Gavel non era molto interessato alle attività di tracciamento - nella maggior parte dei casi mirate a fiutare esplosivi - né a intervenire nel catturare i criminali.

Il cucciolo voleva solo giocare ed essere accarezzato!

Un atteggiamento che non andava di pari passo con i compiti rischiosi e complicati di un cane poliziotto e che lo costringeva quindi a lasciare il corpo di polizia. 

Tuttavia, una piacevole sorpresa - che gli calzerà a pennello considerata la sua personalità - lo stava aspettando.

Una figura chiave nel governo

Seguendo le orme di Gavel su vari social network, abbiamo appreso che il futuro del Pastore Tedesco è cambiato drasticamente: qualcuno di molto importante lo aveva adottato e gli aveva offerto un "lavoro" per tutta la vita che includeva... centinaia di coccole e carezze!

Gavel è diventato il cane ufficiale del governatore del Queensland, Paul de Jersey, che ha deciso di adottarlo.

Jersey è nientemeno che... il rappresentante dello stato del Queensland (Australia) della Regina Elisabetta II.

Le funzioni di Jersey includono la nomina del primo ministro del Paese e lo svolgimento di funzioni costituzionali e cerimoniali a livello statale. Pertanto, per svolgere correttamente i suoi compiti, era molto chiaro che avesse bisogno di un partner come Gavel.

Tenendo conto di chi è il suo nuovo padre umano, il cane ha dovuto firmare un contratto che stabiliva quali fossero i suoi doveri, tra cui accogliere i visitatori e partecipare a importanti cerimonie in costume.

 

Some happy news at the end of a difficult week. Although there are fewer guests to greet at Government House due to...

Posted by Governor of Queensland on Thursday, March 19, 2020

Ma nessuno dimentica, e neanche il Governatore, che Gavel è un Pastore Tedesco pieno di energia e molto, molto coccolone.

Pertanto, il suo papà umano gli permette di mettere da parte, di tanto in tanto, le sue buone maniere per divertirsi come fanno tutti i cuccioli!

Non c'è dubbio che Gavel è più felice che mai di godersi la sua nuova vita e, naturalmente, il lavoro dei suoi sogni!