Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Yoda: il gatto con 4 orecchie

gatto con 4 orecchie cat-wow

Yoda è un gatto con quattro orecchie.

© Facebook @Ron White

Yoda è un particolarissimo gatto dal pelo grigio scuro che ha una caratteristica fisica praticamente unica al mondo: è nato con quattro orecchie. Come è possibile?

Di Nina Segatori

Pubblicato il 06/05/20, 07:28

Si chiama Yoda, come il particolare personaggio della saga fantascientifica Guerre Stellari, ma non è un essere inventato, bensì un gatto altrettanto unico.

Si tratta, infatti, di un micio nato con quattro orecchie ed è diventato un caso mondiale.

Un aspetto unico

Valerie e Ted Rock, i padroni di Yoda, l'hanno scelto tra tanti micini della stessa cucciolata, che era stata appena portata in un bar dell'Illinois.

Aveva solo otto settimane quando la coppia l'ha portato a casa e dopo una visita dal veterinario, il responso è stato sbalorditivo.

Questa particolarità ha fatto molto soffrire Yoda, non per le conseguenze fisiche, visto che dopo un attento controllo, i medici hanno stabilito che le orecchie aggiuntive non causano nessun problema alla salute del gatto, ma a livello psicologico

Nessuno infatti voleva adottarlo e tutti coloro che lo guardavano, lo deridevano per via del suo strano aspetto. Non Valerie e Ted, però, che hanno deciso di prenderlo con loro.

 

Meet Yoda, the cat with four ears.

Posted by Ron White on Wednesday, August 21, 2019

Questione di genetica

Il veterinario ha affermato che le piccole orecchie extra sono sorde e che non sono attaccate alla base del suo cranio, ma posizionate leggermente dietro quelle principali.

Probabilmente sono il risultato di una mutazione genetica, che rende Yoda un esemplare più unico che raro.

 

Yoda, the cat with four ears http://ift.tt/1FJSlIA

Posted by Viral Today on Wednesday, June 10, 2015