Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Veterinario incredulo quando vede cosa c'è nella vescica di un Labrador

Questa è la storia di una Labrador di 7 anni che, praticamente quasi asintomatica, ad un controllo veterinario per un probema urinario, si scopre che soffre di qualcosa che ha sorpreso anche l'esperto professionista.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 11/05/20, 11:03, aggiornato il 08/02/21, 15:44

In alcune malattie, i sintomi non sono chiaramente visibili. Pertanto, i proprietari di cani devono regolarmente prestare molta attenzione ad ogni eventuale segnale sospetto.

Questo è esattamente ciò che è successo di recente al proprietario di una Labrador, che sembrava stare perfettamente bene, ad eccezione di alcuni dolori durante la minzione.

L'uomo è molto preoccupato per la sua cagnolina di 7 anni e quindi la porta dal veterinario. Passano meno di 24 ore tra il primo sintomo e la visita.

Il responso del medico

Quando il medico esamina l'animale, capisce subito di cosa soffre il cane: la Labrador ha i calcoli renali.

Grazie ad una sonda endoscopica che viene inserita nell'uretra, il veterinario riesce a rimuovere i calcoli renali, sorprendendosi nel vedere l'enorme quantità dei calcoli prelevati.

 

From Katie Reed: "A spayed female hound mix, 7 years of age. She had literally just started having urinary issues the day before the owner brought her in! No signs of anything before that."

Posted by I Love Veterinary Medicine on Sunday, November 17, 2019