In Thailandia i casi di coronavirus sono fortunatamente pochi rispetto agli altri paesi del mondo. Attualmente si contano solo all’incirca 3000 contagiati, un numero relativamente basso rispetto agli stati vicini.
Questo risultato è dovuto alle regole estremamente rigide e severe della polizia thailandese, tant’è che nemmeno i gatti scampano alle sanzioni!
Gatto randagio arrestato per violazione della legge
Sin dall’inizio della pandemia da covid-19, il governo thailandese ha imposto un coprifuoco dalle 22:00 alle 4:00 del mattino e la polizia è ben attenta affinché tutti, ma proprio tutti, rispettino queste regole. Le autorità lo sottolineano con fermezza: non saranno fatti sconti a nessuno, nemmeno agli animali!
Così il 21 aprile scorso, dopo aver trovato un gatto randagio gironzolare per le strade oltre orario consentito, gli agenti non hanno potuto fare a meno di arrestarlo.
Il miciotto, confuso e frastornato, è stato portato in caserma, dotato di placca di riconoscimento e fotografato con un cartello al collo:
#ฝ่าฝืนเคอร์ฟิว #ไม่กักตัว เตือนแล้วยังทำซ้ำ ต้องจับให้เข็ด 🤣 เบา ๆ ขำ ๆ กันบ้างนะครับ 😁 แต่ดูสายตาเหมือนว่าจะไม่ยอม 🤣
Posted by TCNN Networks on Tuesday, April 21, 2020
Foto segnaletica pubblicata sui social
La foto segnaletica scattata dalla polizia è stata poi pubblicata su tutti i social suscitando la curiosità di migliaia di utenti.
Se da un lato questa stramba vicenda fa sorridere, dall’altro è anche un modo divertente per ricordare le regole e le possibili conseguenze a tutti i cittadini!