Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Miracle, da cane da macello a star di Britain's Got Talent (Video)

cane e donna talent show dog-wow

Un cane è stato salvato dal macello ed è diventato famoso.

© Facebook @Amanda & Miracle

La storia di Miracle è davvero un miracolo: dopo essere stato salvato da un macello in Thailandia, è arrivato in Scozia per diventare una star della tv.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 12/05/20, 14:40

Sembra una storia uscita da una favola ed effettivamente lo è. Una favola resa possibile da alcuni angeli salvatori che hanno trasformato la realtà orribile di un cane destinato al macello, in un vero sogno, che profuma di rinascita.

Miracle è il nome dell'animale che, salvato da morte certa, è diventato una star della tv.

Un terribile destino

Miracle era uno dei cani che gli attivisti dell'associazione Soi Dog Foundation di Phuket, in Thailandia, hanno trovato in un camion intercettato mentre si recava a un macello della zona. 

Probabilmente era stato preso per strada o rubato a qualche famiglia, per essere destinato a diventare cibo per chi ancora mangia carne di cane.

Quando gli attivisti hanno fermato il camion, hanno trovato i cani ammassati uno sull'altro e credevano che fossero tutti morti. Scattando una foto per testimoniare quello scempio, si sono accorti che Miracle aveva aperto gli occhi e l'hanno salvato immediatamente.

 

I fundraised and people kindly donated as I had saved other dogs to in the search for him. Miracle was found 2 months...

Posted by Amanda & Miracle on Thursday, April 9, 2020

Sorpresi dal fatto che fosse ancora vivo lo hanno mandato in Scozia, dove è stato curato e rimesso in sesto.

Ad adottarlo per regalargli una nuova vita, poi, è stata Amanda Leask, che dopo aver saputo la storia di Miracle, ha deciso di fare qualcosa per salvare anche altri cani.

Una nuova vita

Miracle è così entrato nella vita di Amanda e mentre lei gliene regalava una tutta nuova, lui si è sdebitato ricambiando con tutto l'amore possibile, aiutandola con il figlio autistico del quale è diventato il migliore amico.

La svolta, però è arrivata con Britain's Got Talent, lo show a cui Amanda ha deciso di partecipare insieme a Miracle ed alcuni degli altri cani salvati.

L'insolito gruppo di performer ha messo in scena un spettacolo di magia: ogni giudice doveva scegliere la fotografia di un cane in un mazzo di 40 e Miracle doveva indovinarli.

Così ha aperto la porta di una casettina facendo entrare proprio i quattro animali scelti dalla giuria. Fama e notorietà, però, sono solo il meritato riscatto per l'orrore vissuto e il lieto fine ha commosso tutti.

 
MAGICAL and MOVING dog act showcases a real MIRACLE!

Miracles really do exist!✨🐶🌟 #BGT

Posted by Britain's Got Talent on Monday, May 11, 2020