News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Nella lettiera del gatto c'è qualcosa che ha colpito il suo cuore!

Una delle cose più strane che puoi vedere nella lettiera di un gatto!

© Shutterstock (foto illustrativa)

Snowball ha incontrato alcune difficoltà nella sua vita. Per ringraziare la famiglia che l'ha adottato definitivamente, il gatto ha "creato" qualcosa di speciale e molto toccante...

Di Ilenia Colombo , 14 mag 2020

Snowball è stato abbandonato dalla sua famiglia poiché aveva traslocato e non poteva portarlo con sé nella nuova casa.

Quando il gatto è arrivato nella sua famiglia affidataria, ha avuto difficoltà a capire perché improvvisamente aveva cambiato casa.

La sua famiglia ospitante ha fatto di tutto per farlo sentire a suo agio, ma solo due giorni dopo l'arrivo, il gatto è riuscito - non si sa come - ad aprire una finestra e scappare.

Scomparso senza lasciare tracce

La sua famiglia ospitante ha fatto di tutto per trovarlo, riferendo della sua scomparsa alla polizia e pubblicando annunci nei gruppi di Facebook, ma non c'era traccia di Snowball. 

Col passare delle settimane la famiglia ospitante ha iniziato poco a poco a perdere la speranza di trovarlo. Due mesi dopo, però, il telefono squilla: Snowball era stato trovato!

Si scopre che il micio era caduto in un canale di irrigazione dell'acqua piovana. Per salvare il gatto è stata chiamata l'associazione di protezione animale RSPCA e grazie alla lettura del suo microchip di identificazione sono stati in grado di rintracciare la famiglia ospitante. 

Sfortunatamente Snowball era denutrito non avendo mangiato abbastanza per tutte queste settimane lontano da casa ed era in gravi condizioni di salute.

Il veterinario gli aveva dato solo una probabilità del 50% di sopravvivere. Ma Snowball era molto forte e ha combattuto per rimanere in vita. 

Una testimonianza di gratitudine

La sua famiglia ospitante ha così deciso di adottarlo per sempre! Non avrebbe mai più dovuto cambiare casa. 

Snowball adesso sta molto meglio ed è felicissimo nella sua casa del cuore. Ha anche un suo modo particolare di mostrare il suo amore alla sua famiglia.

La sua mamma umana ha notato qualcosa di insolito nella lettiera del gatto...

Urinando, si era creata una forma di cuore nella lettiera! Forse per ringraziare la sua famiglia per essersi preso cura di lui, chi lo sa?

La cosa più sorprendente è che Snowball continua a farlo regolarmente, ma nessuno sa come questa artistica creazione felina sia possibile.  

La si potrebbe interpretare come une vera espressione di gratitudine e soprattutto un bell'incoraggiamento nel pulire la lettiera!