News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Blaze, il Labrador famoso per qualcosa in comune con Michael Jackson

labrador-con-vitiligine dog-wow

Blaze è un Labrador unico nel suo genere.

© Instagram @blazethedog__

Blaze è un Labrador che vive con i suoi proprietari in Finlandia. Da circa un anno qualcosa in lui è cambiato drasticamente: il suo mantello nero si è gradualmente cosparso di macchie bianche su tutto il corpo. La ragione? Scopritela più avanti.

Di Ilenia Colombo , 15 mag 2020

Blaze, un Labrador di 10 anni, vive in Finlandia con i suoi umani ed è un cagnolino che recentemente ha fatto molto parlare di sé per la sua particolarità estetica.

Il manto dei cani di razza Labrador è sempre unicolore e questo esemplare costituisce un'eccezione!

Cambio involontario di look per Blaze!

Inizialmente di colore nero, la pelliccia di Blaze da circa un anno si sta schiarendo gradualmente e sempre più macchie bianche stanno apparendo sul pelo del cane.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Omenalaakson Blaze (@blazethedog__) on

"Black or white", cantava Michael Jackson e come il Re del Pop, anche Blaze da nero è diventato bianco!

Blaze è infatti affetto dalla stessa malattia cutanea del cantante, la vitiligine, per la quale all'inizio si credeva fosse dovuta alle sessioni di laser che l'artista si sarebbe sottoposto per diventare bianco al fine di rinnegare le sue origini afroamericane.

Blaze, il Labrador con la vitiligine

La vitiligine è una rara malattia autoimmune dove gli anticorpi attaccano i propri melanociti - le cellule responsabili del colore della cute -, causando una depigmentazione sempre più estesa della pelle e, come abbiamo visto, può colpire anche gli animali.

La particolarità del pelo di Blaze, unico nel suo genere, sta riscuotendo un discreto successo sul web, dove tutti amano la sua trasformazione, che lo rende ancora più affascinante e simpatico di prima!

 

Blazes favourite place in the house. He is sitting next to the dining table 😅 (black labrador with vitiligo) Edit: I am...

Posted by Santeri Frilander on Friday, April 24, 2020

La malattia non influisce in alcun modo sulla vita e sulla salute del cane, Blaze è infatti rimasto attivo e pieno di energia esattamente come lo è da sempre!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Omenalaakson Blaze (@blazethedog__) on