News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cane e gatto uniti contro....il veterinario! (Video)

studio veterinario dog-cat-wow

Un gatto corre in soccorso del suo amico cane spaventato.

© Tik Tik @argenisperez5

Cane e gatto sono nemici fino a quando non hanno un nemico comune! Questo video dimostra che in realtà può esserci grande solidarietà tra queste due razze, proverbialmente nemiche.

Di Nina Segatori , 21 mag 2020

Cane e gatto sono considerati proverbialmente nemici, ma ci sono casi che dimostrano che questa inimicizia è più leggendaria che reale.

Come questo video postato su Tik Tok che mostra come un felino possa simpatizzare con Fido, quando il nemico comune è il...veterinario!

Un video virale

Argenis Perez è un assistente veterinario che sul suo profilo Tik Tok ha postato un video che mostra un momento di ordinaria quotidianità in uno studio medico per animali.

Mentre cerca di calmare, insieme alla padrona, un cagnolino che ha bisogno di un'iniezione, un gatto che è lì ad osservare la scena decide di intervenire in soccorso del compagno di "sventure".

Come? Facendo uno scatto felino, appunto, e saltando sulla gamba del ragazzo. Come a dire: lascia in pace questo cagnolino! Un gesto divertentissimo che ha sorpreso tutti e che ha reso immediatamente il video virale, grazie anche alla musica del film Rocky come sottofondo.

Un'amicizia nella difficoltà

Si sa, i nemici diventano amici quando hanno un nemico in comune. Questa è una regola di vita simpatica ed effettivamente molto reale, che vale anche nel mondo animale.

Il veterinaio è un po' come il dentista per gli esseri umani: uno spauracchio che mette sempre un pizzico di timore. Quindi perché non vendicarsi e aiutare un amico quando ne capita l'occasione? Deve aver pensato proprio questo, il gattone "Balboa"!