News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Il cane ha un effetto positivo sulla guida degli automobilisti

cane in auto dog-serious

I cani in auto renderebbero i conducenti più prudenti e meno stressati.

© Pixabay

Quanto è bello uscire in auto con il proprio amico a quattro zampe che si affaccia felice al finestrino? Ebbene, non è l’unica cosa positiva di un cane in macchina, scopriamolo insieme con questo studio!

Di Serena Esposito , 21 mag 2020

Riduzione dello stress e tendenza a guidare in maniera più sicura: sono questi gli effetti della presenza di un cane in auto, riscontrati nello studio di Seat UK.

I dati dello studio

Lo studio del produttore automobilistico ha scoperto che oltre la metà dei proprietari di cani che guidano (54%), afferma di guidare in modo più sicuro quando viaggiano con il proprio animale domestico. 

In particolare il 69% dei giovani conducenti (18-24 anni) dichiara di prestare maggiore attenzione alla guida quando è in compagnia del proprio cane.

Per quanto riguarda i guidatori più adulti (over 55), il 42% di essi afferma di essere più attento durante la guida se è in compagnia di Fido.

Secondo la ricerca, i conducenti a Londra e nel Nord Est hanno maggiori probabilità di comportarsi diversamente con il loro cane in macchina, rispettivamente con il 70% e il 66%.

Infine, il 35% degli automobilisti afferma che guidare con il proprio amico a quattro zampe in auto incide sulla riduzione dello stress.

Il responsabile post-vendita di Seat UK ha dunque affermato:

«Questo studio conferma che avere il tuo migliore amico in macchina contribuisce a una guida più sicura, anche riducendo i livelli di stress».