Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Festival di Cannes 2020: ecco il cane vincitore assoluto di tutte le Palm Dog Wamiz!

adrien-ducousset-con-cane-uggie-del-film-the-artist dog-happy

Ecco il vincitore insieme ad uno dei fondatori di Wamiz!

© Wamiz

Quest'anno, a causa del Coronavirus, il Festival di Cannes non ha potuto essere celebrato in diretta, come di consueto. Nonostante ciò, il team della Palm Dog Wamiz ha deciso di onorare online il vincitore a quattrozampe tra tutti gli ex vincitori delle edizioni degli ultimi 20 anni!

Di Ilenia Colombo , 22 mag 2020

Il 2020 è senza dubbio un anno molto speciale che verrà ricordato a lungo poiché gran parte del pianeta ha dovuto vivere confinato per lunghe settimane per combattere la pandemia di Covid-19.

Di conseguenza, per la salute di tutti noi, molti eventi sono stati cancellati e tra questi il famoso Festival di Cannes.

Per 20 anni, il Festival di Cannes è stato un'occasione per presentare la Palm Dog Wamiz, assegnata lo scorso anno al leggendario regista Quentin Tarantino per la sua incredibile attrice Brandy, interpretata dal Pitbull Sayuri nel film “C'era una volta a... Hollywood".

pitbull-Sayuri-palm-dog-2020-wamiz
Ecco il Pitbull Sayuri premiato insieme al grande Tarantino! © Sebastien Vincent

Ecco il vincitore della Palm Dog di tutte le Palm Dog Wamiz!

Per celebrare comunque la ventesima edizione della Palm Dog Wamiz, il 22 maggio si è svolta una cerimonia online sul sito Internet palmdog.com per eleggere il cagnolino che avrebbe avuto la possibilità di vincere il premio onorario di tutte le Palm Dog Wamiz.

La giuria del Palm Dog ha dovuto scegliere tra i 19 talentuosi cani ex vincitori delle Palm Dog Wamiz per premiare le prestazioni finali degli ultimi 20 anni sul grande schermo.

Rullo di tamburi... È l'adorabile Jack Russell Uggie che ha vinto la Palm Dog di tutte le Palm Dog Wamiz per il suo ruolo nel film vincitore dell'Oscar The Artist!

La giuria era composta da grandi nomi del cinema, tra cui:

  • Wendy Mitchell (caporedattrice di Screen International e autrice di Citizen Canine);
  • Anna Smith (che lavora per il sito di media e intrattenimento Time Out, nonché per la rivista Metro);
  • Kaleem Aftab (produttore e attore);
  • Rita di Santo (critica cinematografica di Morning Star);
  • Joe Utichi (redattore per Deadline)
  • e Peter Bradshaw (critico cinematografico e lavora per The Guardian).

Un omaggio a Uggie

Toby Rose, fondatore della Palm Dog Wamiz, ha assegnato il collare vincitore della Palm Dog Wamiz 2020 a Omar von Muller, proprietario e addestratore di Uggie e Dash (la controfigura di Uggie) durante una cerimonia virtuale tramite Zoom.

jack-russel-uggie-palm-dog-wamiz-2020
Il Jack Russel Uggie vincitore della Palm Dog Wamiz 2020! © Rob Aft

Dopo aver ricevuto il collare, creato da Creature Clothes, Omar ha dichiarato:

«Uggie ne sarebbe molto orgoglioso e lo terremo per sempre. Dash sarà onorato di indossarlo per Uggie».

E continua:

«La Palm Dog Wamiz avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori, poiché questo premio è stato il punto di partenza per Uggie e "The Artist"».

In effetti, la Palm Dog Wamiz 2011 è stato il primo di molti premi raccolti dal film "The Artist", un omaggio in bianco e nero all'età d'oro di Hollywood.

L'intero team di Wamiz e la Palm Dog vi danno appuntamento all'anno prossimo per una nuova edizione live del Festival di Cannes!