Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Biscuits e Gravy, due mici in uno: la realtà dei gatti Giano (Video)

Biscuits Gravy è uno dei rarissimi gatti Giano. La sua vita è attaccata a un filo come tutti i felini che nascono con la sua stessa patologia. Ecco la sua storia e cosa sono i gatto Giano.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 25/05/20, 07:30, aggiornato il 27/05/20, 14:52

[Aggiornato il 26/05/2020 alle 11.45] Non ce l'ha fatta Biscuits and Gravy, il gattino con due facce. Nonostante gli sforzi della sua padrona per farlo sopravvivere, il piccolo è morto dopo 4 giorni dalla nascita.

Purtroppo i gatti Giano hanno vita molto breve a causa della loro particolare patologia. Il più longevo ha vissuto per 15 anni, ma è un caso rarissimo perché la maggior parte di loro non sopravvive più di un giorno. Anche Biscuits and Gravy quindi nella sua breve vita ha stabilito un piccolo grande record.

[Pubblicato il 25/05/2020 alle 7.30] Biscuits e Gravy, due nomi per un solo gattino che però è nato con due facce. In Oregon è venuto alla luce un nuovo gatto Giano, la cui deformazione lo rende particolare e raro.

La storia di Biscuits e Gravy

Kayla e BJ King, i proprietari di una mamma gatta che aveva appena dato alla luce ben sei cuccioli, si sono accorti subito che il più piccolino di loro aveva qualcosa di strano.

Era nato con due nasi, una bocca e quattro occhi. Era un gatto Giano e per quella sua particolarità, la coppia gli ha messo due nomi: Biscuits e Gravy.

I gatti Giano

I gatti con due facce, vengono chiamati Giano, dal nome del dio romano che nelle maggiori opere artistiche è raffigurato con due volti. Questo tipo di felini soffrono di una rara patologia congenita, chiamata duplicazione cranica.

Purtroppo, proprio a causa della loro condizione i gattini Giano non vivono a lungo, tutto ciò che si può fare è accudirli nel miglior modo possibili.

Dal canto suo Biscuits Gravy «sembra piuttosto vivace, ha appetito e sembra che stia abbastanza bene», ha raccontato Bj. Incrociamo le dita!