Distanziamento sociale? Questi gatti danno il buon esempio all'uomo!
L'istinto naturale dei gatti applicato alla quarantena regala un risultato incredibile.
Una foto mostra come un comportamento naturale del gatto, che non ha una chiara spiegazione, coincida in maniera sorprendente con l'esigenza dettata dalla pandemia.
Di
Pubblicato il 22/05/20, 19:10
Dalle Filippine arriva una testimonianza che sembra incredibile e che coincide con quella particolare tendenza che hanno i gatti a preferire gli spazi delimitati all'interno di un cerchio, rispetto quello libero.
Diventando così il miglior esempio possibile in questo strano periodo che impone il distanziamento sociale a causa del rischio contagio da Covid-19.
Una foto incredibile
La foto-testimonianza mostra una fila di gatti, seduti perfettamente all'interno dei cerchi disegnati a terra, tracciati a distanza l'uno dall'altro per indicare la giusta posizione da tenere per mantenere il distanziamento sociale.
L'immagine arriva da Quezon, una città delle Filippine, che per aiutare le persone a mettersi in fila correttamente davanti ai negozi e mostra come tutti gli spazi segnati siano occupati dai gatti, attirati dalla forma a cerchio.
Gatti e cerchi
L'attrazione che i gatti hanno per gli spazi circolari è una caratteristica confermata da molte testimonianze, ma che non ha comunque una spiegazione scientifica ben precisa.
Eppure è reale e questa foto dalle Filippine ne è l'ennesima conferma.
These stray cats were spotted occupying the circle marks intended for the implementation of social distancing protocols in front of a store in Brgy. Holy Spirit, Quezon City on Sunday amid enhanced community quarantine. pic.twitter.com/EqOORqCJMa
— The Philippine Star (@PhilippineStar) May 13, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale