News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Distanziamento sociale? Questi gatti danno il buon esempio all'uomo!

<p>L&#39;istinto naturale dei gatti applicato alla quarantena regala un risultato incredibile.</p> cat-wow

L'istinto naturale dei gatti applicato alla quarantena regala un risultato incredibile.

© Twitter @PhilippineStar

Una foto mostra come un comportamento naturale del gatto, che non ha una chiara spiegazione, coincida in maniera sorprendente con l'esigenza dettata dalla pandemia.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 22/05/20, 19:10

Dalle Filippine arriva una testimonianza che sembra incredibile e che coincide con quella particolare tendenza che hanno i gatti a preferire gli spazi delimitati all'interno di un cerchio, rispetto quello libero.

Diventando così il miglior esempio possibile in questo strano periodo che impone il distanziamento sociale a causa del rischio contagio da Covid-19

Una foto incredibile

La foto-testimonianza mostra una fila di gatti, seduti perfettamente all'interno dei cerchi disegnati a terra, tracciati a distanza l'uno dall'altro per indicare la giusta posizione da tenere per mantenere il distanziamento sociale.

L'immagine arriva da Quezon, una città delle Filippine, che per aiutare le persone a mettersi in fila correttamente davanti ai negozi e mostra come tutti gli spazi segnati siano occupati dai gatti, attirati dalla forma a cerchio.

Gatti e cerchi

L'attrazione che i gatti hanno per gli spazi circolari è una caratteristica confermata da molte testimonianze, ma che non ha comunque una spiegazione scientifica ben precisa.

Eppure è reale e questa foto dalle Filippine ne è l'ennesima conferma.