Pubblicità

gatto-su-letto

Il Quarantine Cat Film Fest è un'iniziativa divertente che coinvolge i gatti.

© Facebook @Row House Cinema

I gatti salveranno il cinema dal Covid-19 (Video)

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

Filmati di gatti per salvare il cinema indipendente: questa l'idea nata in America che coinvolge i felini e chi li ama. Un'iniziativa che ha come obiettivo una buona causa.

I gatti salveranno il mondo! Chi li ama lo afferma ironicamente da sempre e il Quarantine Cat Film Fest sembra confermare questa divertente convinzione! Si tratta, infatti, di un evento che vede la partecipazione attiva dei gatti, ripresi dai loro padroni.

I filmati verrano montati e proiettati e il ricavato di questa inizitiva, verrà utilizzato per aiutare i cinema indipendenti che si trovano ora in difficoltà a causa del periodo di quarantena.

Quarantine Cat Film Fest

Il Quarantine Cat Film Fest è un evento che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per i cinema indipendenti grazie all'aiuto dei gatti (e dei loro padroni).

Come? Proiettando un video in cui verranno montati tutti i filmati migliori inviati dai padroni di felini, girati durante il periodo di quarantena.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti per questo film virtuale, che uscirà il 19 giugno, andrà a supporto di tutte quelle realtà indipendenti che durante la quarantena causata dal Coronavirus, sono state costrette a fermarsi, cadendo in grande difficoltà.

 

Don’t forget that good lighting ☀️ Now’s your time to shine as cinematographer! Enter your best cat vids to our...

Posted by Row House Cinema on Wednesday, May 13, 2020

Gatti e cinema

L'idea è nata dalla moglie di Brian Mendelssohn, proprietario e direttore del Row House Cinema di Pittsburgh, in America.

«È perfetto. Tutti sono a casa, bloccati con i loro gatti e la gente vuole dare una mano ai cinema».

Perché i gatti? Perché i loro filmati in cui fanno cose sono sempre super virali, semplice!

Così Mendelssohn e altri 37 proprietari di cinema e teatri di tutto il Nord America hanno lanciato l'appello, chiedendo ai proprietari di gatti di inviare i fimati dei loro felini, girati in orizzontale per una migliore resa cinematografica. Sono già arrivate 1.000 proposte.

Una volta visionati i video, una giuria aggiudicherà premi in denaro ai vincitori delle quattro categorie in gara: gatto più simpatico, più divertente, più coraggioso e più dolce.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?