Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Due Golden Retriever adulti alle prese con un cucciolo (Video)

cani Golden Retriever dog-happy

Due Golden Retriever adulti insegnano a un cucciolo come comportarsi da vero cane.

© Facebook @TheDodo

Due Golden Retriever accolgono una cucciola in casa in un modo dolcissimo. La dimostrazione che il linguaggio canino è importantissimo e che gli adulti amano accudire i più piccoli.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 02/06/20, 07:40

Kim Downie, la mamma adottiva di una cucciola, quando ha portato la piccola a casa ha capito subito che non sapeva come giocare.

Tutto ciò che faceva era mordere le code dei suoi fratelli maggiori, due adorabili Golden Retriever. Voleva davvero ambientarsi, ma non conosceva per nulla il codice canino.

La storia di Shamrock

Shamrock, questo il nome della cucciolotta, è arrivata in famiglia in affido temporaneo perché ha problemi di vista e aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di lei.

Visto che a causa della quarantena da Coronavirus, Kim era a casa dal lavoro, ha accettato di prendersene cura, avendo più tempo libero.

«Ho già due Golden Retriever, quindi ho pensato che mi avrebbero aiutato a crescere un cucciolotto - ha raccontato - All'inizio erano un po' scettici, ma col tempo si sono convinti»

Scuola di vita

Kim e la sua famiglia hanno cercato di far capire alla piccola Golden Retriever che poteva fidarsi di loro mentre

«I cani le hanno insegnato come giocare come un vero cane, come sguazzare nel fango, come fare un casino».

Rapporti tra cani

Mentre uno dei due, Julep, adora giocare con la piccola Shamrock, l'altro, Mojito, si comporta come una madre, è molto protettivo e le ha insegnato come rispondere ai comandi base e a camminare al guinzaglio.

Ora, dopo due settimane nella famiglia affidataria, Shamrock è pronta a passare la vita con una famiglia vera, che è stata selezionata attentamente.

 
Golden Retrievers Teach Golden Foster Puppy How To Dog

Golden retriever puppy makes her foster mom cry when she gets adopted ❤️️

Posted by The Dodo on Tuesday, May 12, 2020