TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Mentre passeggia tra i boschi con il cane, fa un incontro spaventoso

Stava passeggiando tranquillamente con il suo fedele amico a quattro zampe tra i boschi dell’Oregon, finché una figura enorme gli blocca la strada. L’incontro si sarebbe potuto trasformare in tragedia. 

Di Coryse Farina , 27 mag 2020

L’amore tra questo cane e il suo padrone anziano supera ogni limite

Mentre passeggiano tranquillamente tra i boschi dietro casa, un orso gigante gli si piazza davanti. Piuttosto che scappare però, entrambi cercano di proteggere l’altro.

Un lavoro di squadra eccezionale

Non appena il cane si accorge dell’ombra dell’orso sempre più vicina a loro, reagisce immediatamente. Gli va incontro ed inizia ad abbaiare con violenza, cercando di intimargli di allontanarsi pur di tenere al sicuro il suo padrone ultra settantenne.

Tuttavia, incurante della propria salute, l’uomo fa un gesto estremo. Piuttosto che scappare mentre l’orso era distratto dal cane, troppo preoccupato per la salute del suo fedele protettore, corre verso l’animale e inizia ad urlare forte e agitare le mani per spaventarlo.

A quel punto accade l’impensabile: l’orso colpisce l’anziano con la zampa scaraventandolo al suolo, poi fortunatamente dopo averlo osservato per qualche secondo, si allontana di sua spontanea volontà.

Si tratta di una vera e propria tragedia scampata.

Un coraggio che li ha salvati entrambi

Le ferite riportate dallo scontro sono profonde. Sia l’uomo che l’animale, infatti, vengono immediatamente portati in ospedale sanguinanti. Tuttavia, grazie al coraggio di entrambi, ad oggi non sono in pericolo di vita.

Nonostante la vicenda si sia svolta negli Stati Uniti, il pericolo degli orsi esiste anche in Italia. Ci sono un centinaio di esemplari sul territorio quindi è bene fare molta attenzione e portare i cani a spasso in luoghi sicuri.