Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Il Pastore Tedesco Blu incontra i padroni guariti dal Covid (Video)

cane riabbraccia famiglia umana dog-happy

Blu torna a casa dopo 37 giorni, trascorsi con i volontari di LEIDAA.

© Facebook @LE.I.D.A.A.

È una meravigliosa storia a lieto fine quella che vi raccontiamo oggi: i proprietari di Blu erano stati entrambi ricoverati per Covid19, ed avevano affidato il loro cane a LEIDAA. Blu è tornato a casa.

Di Serena Esposito , 27 mag 2020

La storia di Blu è comune a quella di molti amici a quattro zampe, a cui il Coronavirus ha portato via gli amati padroni; questa volta c’è un lieto fine, ed è stato possibile grazie all’impegno dei volontari di LEIDAA, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

La storia di Blu

Lainate, provincia di Milano. Era l’inizio di aprile, quando la padrona di Blu, un meraviglioso Pastore Tedesco, è stata ricoverata per prima. Pochi giorni più tardi anche suo marito, risultato positivo al Covid19, ha lasciato casa per l’ospedale.

La padrona di Blu ha quindi contattato i volontari di LEIDAA che durante questi mesi hanno accolto i cani che erano rimasti momentaneamente soli, per il ricovero dei padroni. Il giorno stesso, Micaela di LEIDAA ha preso in affido Blu.

Dopo 37 giorni, Blu ha potuto riabbracciare la sua famiglia: la sua mamma e il suo papà hanno sconfitto il virus e sono tornati a riprendere il loro amato amico a 4 zampe, che era stato curato ed accudito dai volontari di LEIDAA come se fosse il loro.

 
LEIDAA PER EMERGENZA COVID-19: INIZIA LA FASE 2 ANCHE PER I QUATTROZAMPE! ECCO BLU CHE RIABBRACCIA I SUOI PROPRIETARI

LEIDAA PER EMERGENZA COVID-19: INIZIA LA FASE 2 ANCHE PER I QUATTROZAMPE! ECCO BLU CHE RIABBRACCIA I SUOI PROPRIETARI Per noi la Fase 2 è iniziata da un po', e finalmente questo momento è arrivato anche per gli animali di cui la nostra Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente si sta occupando con amore dall'inizio di questa emergenza sanitaria. Purtroppo per molti di loro la vita è cambiata per sempre, dopo la morte dei loro proprietari: di tutti loro ci occuperemo come fossero i nostri compagni di vita, finché non avranno trovato una bella casa. In questa Fase 2 c'è però anche spazio per storie a lieto fine, con tanta felicità: quella che abbiamo letto negli occhi di Blu, e di tutti gli altri che abbiamo riportato finalmente a casa, a riabbracciare i propri amici umani. Non perdete il video del suo ritorno a casa!

Posted by LE.I.D.A.A. on Tuesday, May 26, 2020

L’impegno di LEIDAA

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, LEIDAA si è impegnata per dare un tetto agli animali rimasti soli e per accudirli durante la degenza dei padroni. Blu è stato il primo cane a ritornare a casa, ma molti sono attualmente in cerca di una nuova famiglia.

Da nord a sud i volontari di LEIDAA hanno intrapreso una nobile missione in favore degli animali, anche grazie al sostegno di chi ha contribuito.

Se vuoi contribuire alla causa di LEIDAA, puoi scegliere di destinarvi il tuo 5 per mille, indicando ilcodice fiscale 02692940139, maggiori informazioni sul sito LEIDAA.info.