Un cagnolino dimostra una fedeltà unica durante il Covid-19
Un cane si dimostra un amico fedelissimo ai tempi del Covid-19.
Un cane in Cina ha dimostrato una fedeltà che va oltre ogni immaginazione, ma non è l'unico in questo periodo in cui il Coronavirus ha separato tanti animali dai propri padroni.
Di
Pubblicato il 01/06/20, 17:33
Dalla Cina arriva una nuova testimonianza di quanto i cani siano fedeli ai propri amici umani.
Il proprietario di un meticcio è stato ricoverato all'ospedale Wuhan Taikang di Hubei, nella Cina centrale, dove però è morto a causa del Coronavirus. Fido è rimasto ad aspettarlo all'ospedale per 3 mesi.
Una separazione dolorosa
Il meticcio, che è stato ribattezzato Xiao Bao, che in cinese significa "piccolo tesoro" ha seguito l'ambulanza fino alla struttura ospedaliera e poi si è seduto nella sala d'attesa aspettando che il suo padrone tornasse.
Solo quando in Cina sono state riaperte le attività commerciali, un negoziante di un supermercato nelle vicinanze ha potuto nutrire il cagnolino in maniera decente, visto che fino a quel momento aveva vissuto di stenti.
Un nuovo padrone
Purtroppo dopo un po' l'ospedale ha ricevuto diverse denunce per quel povero cagnolino che vagava per i reparti, così il personale è stato costretto a chiamare i volontari del rifugio Wuhan Small Animal Protection Association.
Ora Xiao Bao cerca un nuovo padrone per poter ritornare a sentirsi meno solo e ricominciare una nuova vita, piena d'amore, tanto quanto il suo cuore.
Posted by Noticias4Vision on Tuesday, May 26, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petLockdown e gatti: gli effetti della mancanza di libertà
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)