TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Un cagnolino dimostra una fedeltà unica durante il Covid-19

cane che aspetta dog-sad

Un cane si dimostra un amico fedelissimo ai tempi del Covid-19.

© Facebook @Noticias4Vision

Un cane in Cina ha dimostrato una fedeltà che va oltre ogni immaginazione, ma non è l'unico in questo periodo in cui il Coronavirus ha separato tanti animali dai propri padroni.

Di Nina Segatori , 1 giu 2020

Dalla Cina arriva una nuova testimonianza di quanto i cani siano fedeli ai propri amici umani.

Il proprietario di un meticcio è stato ricoverato all'ospedale Wuhan Taikang di Hubei, nella Cina centrale, dove però è morto a causa del Coronavirus. Fido è rimasto ad aspettarlo all'ospedale per 3 mesi.

Una separazione dolorosa

Il meticcio, che è stato ribattezzato Xiao Bao, che in cinese significa "piccolo tesoro" ha seguito l'ambulanza fino alla struttura ospedaliera e poi si è seduto nella sala d'attesa aspettando che il suo padrone tornasse.

Solo quando in Cina sono state riaperte le attività commerciali, un negoziante di un supermercato nelle vicinanze ha potuto nutrire il cagnolino in maniera decente, visto che fino a quel momento aveva vissuto di stenti.

Un nuovo padrone

Purtroppo dopo un po' l'ospedale ha ricevuto diverse denunce per quel povero cagnolino che vagava per i reparti, così il personale è stato costretto a chiamare i volontari del rifugio Wuhan Small Animal Protection Association.

Ora Xiao Bao cerca un nuovo padrone per poter ritornare a sentirsi meno solo e ricominciare una nuova vita, piena d'amore, tanto quanto il suo cuore.