Tutti gli annunci di adozionešŸ¶

PubblicitĆ 

Auto in sosta per giorni: quando guarda dentro corre a chiedere aiuto

In una cittadina nel nord della Francia, un uomo ha tenuto per giorni i suoi due cani di grossa taglia chiusi in una macchina, che era ormai il loro posto per vivere...

Di Ilenia Colombo , 29 mag 2020

Nella città di Boulogne-sur-Mer, i reclami si sono moltiplicati per venire in aiuto di due cani chiusi in una macchina parcheggiata in una strada, spesso al sole.

Sfortunatamente, questa volta, i cani non erano lì dentro in attesa che il loro proprietario facesse qualche acquisto per poi tornare da loro...

Un'auto come casa

Secondo le prime testimonianze, il proprietario dei due cani di taglia grande non ha mai portato i suoi animali in casa.

L'uomo era solito dare loro da mangiare e da bere direttamente nell'auto parcheggiata in strada, spesso con le finestre chiuse. 

Diversi residenti hanno quindi contattato la polizia per aiutare i due cani, che rischiavano il soffocamento.

Quando faceva caldo, il proprietario si limitava a mettere un parasole per fornire un po' di ombra e una finestra un po' aperta per alcune ore.

Un salvataggio necessario

È stata infine la società Opale Capture Environnement ad intervenire il 25 maggio e ha presentato una seconda denuncia ufficiale nel fascicolo.

Ovviamente, tenere gli animali in un ambiente inadatto è soggetto a una sanzione ed è molto pericoloso per la salute degli animali.

Per fortuna, i cani adesso sono al sicuro, anche se probabilmente ancora traumatizzati per quanto successo.