Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Bulldog si avvicina alla pianta, poco dopo la tragedia

Una storia terribile che risveglia le coscienze di tutti noi quella accaduta ad una povera Bulldog di nome Lily. La sua proprietaria Kate ha avvertito quanti più possibili proprietari di animali domestici dei pericoli che possono esserci, per i 4 zampe, tra le mura domestiche.

Di Ilenia Colombo , 3 giu 2020

Kate Wagner vive nel Wisconsin, Stati Uniti. Ha raccontato sui social la triste vicenda che è accaduta alla sua Bulldog per avvertire tutti i proprietari di animali domestici del pericolo di alcune piante d'appartamento.

Morire a causa di una pianta

La sua Bulldog Lily è morta dopo aver ingerito alcune parti di una delle sue piante che erano in casa. 

Su un post di Facebook, Kate ha affermato di sentire il dovere di avvertire tutti i proprietari di animali domestici del pericolo che determinate piante possono rappresentare.

Il suo cagnolino ha ingerito parti di una Cycas Revoluta comprata l'estate scorsa. Non c'erano indicazioni di quanto fosse pericolosa questa pianta per gli animali domestici.

La Cycas Revoluta è una pianta che cresce nel sud del Giappone. Da interno o da esterno, questa pianta è molto attraente ma è considerata una delle più tossiche per gli animali domestici. 

In effetti, non solo tutte le parti di questa pianta sono pericolose per gli animali, ma in più i semi possono creare gravi infezioni al fegato solo 15 minuti dopo l'ingestione. 

Un dramma per i proprietari di Lily

Kate ha condiviso nei giorni successivi al suo post un triste aggiornamento sulla salute di Lily.

Sfortunatamente, la cagnolina non è sopravvissuta ed ha lasciato i suoi padroni completamente devastati dalla sua perdita.

Il post di Kate è stato condiviso da tantissime persone in modo tale da evitare futuri incidenti di questo tipo.

I sintomi di avvelenamento nel cane

Ecco alcuni dei sintomi che si verificano a seguito di avvelenamento con una pianta:

Se noti uno di questi sintomi, porta immediatamente il tuo animale domestico al pronto soccorso veterinario.