Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Premio PURINA BetterwithPets 2020: ecco i vincitori

cane-con-ragazza-sorridente dog-cat-serious

Ecco il vincitore del premio PURINA BetterwithPets.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Anche quest'anno, il premio PURINA BetterwithPets premia le iniziative innovative che migliorano la società rafforzando nel contempo il legame tra animali domestici ed esseri umani. Scopri il vincitore dell'edizione 2020!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 04/06/20, 13:10

Il premio Purina BetterwithPets 2020, creato in collaborazione con Ashoka - un'organizzazione internazionale che promuove l'imprenditoria sociale -, incoraggia l'innovazione sociale sostenendo gli imprenditori che uniscono animali e umani.

Sono stati 8 i finalisti che hanno atteso, con il cuore pulsante, di sapere chi sarebbe stato il progetto vincitore. I giudici hanno faticato a decidere tra tutti i progetti sociali che avevano tutti un forte impatto nei loro ambiti!

Ma è stato necessario scegliere un vincitore: ecco il progetto che ha vinto il primo premio Purina BetterwithPets 2020!

donna-accarezza-un-cane
È stato difficile scegliere tra tutti i progetti sociali che si occupano di esseri umani e animali. © Shutterstock

StreetVet vince il primo premio Purina BetterwithPets 2020!

Rullo di tamburi...

È stata StreetVet, un'associazione britannica, a vincere il primo premio Purina BetterwithPets 2020!

StreetVet è composto da 600 volontari ed ha una bellissima missione: fornire assistenza veterinaria agli animali di persone che vivono per strada. Le squadre di StreetVets vaccinano, identificano e sverminano animali oltre a curarli, se necessario.

È un progetto meraviglioso che merita di vincere il Gran Premio Purina BetterwithPets 2020: un finanziamento di 50.000 franchi svizzeri (46.318 euro)!

Questa bella somma consentirà all'associazione di continuare le sue attività o, addirittura, estenderle all'estero, per aiutare centinaia di altri animali.

Il secondo vincitore

In seconda posizione troviamo Gamelles Pleines, un'associazione francese che distribuisce pasti per i senzatetto e i loro animali.

Con 20.000 CHF (18.515 euro) vinti, l'associazione potrà essere in grado di continuare a sviluppare azioni che aiutano così tante persone e animali quotidianamente!

Il vincitore in terza posizione

Il terzo posto è diviso tra tre progetti sociali innovativi, che vincono ciascuno 10.000 Franchi svizzeri (9.254 euro):

  • Courthouse Dogs: un'iniziativa spagnola che mira a sviluppare la presenza di cani da terapia accanto ai bambini chiamati a testimoniare in tribunale;
  • Evi’dence, un programma francese di mediazione animale che consente alle persone in prigione per prendersi cura degli animali maltrattati;
  • Reading Dogs: un progetto degli Emirati Arabi Uniti, che aiuta i bambini con difficoltà a leggere ad imparare con il buon umore insieme a cani appositamente addestrati per aiutarli!

Tante belle innovazioni che migliorano la vita degli animali e di chi li ama!

Il vincitore del premio BetterwithPets 2020 per i giovani dai 18 ai 25 anni

La categoria Idea-Stage Innovation, che riguarda idee innovative che non sono ancora state lanciate, premia i giovani imprenditori sociali dai 18 ai 25 anni.

Vista l'impossibilità di decidere tra tutti questi meravigliosi progetti, la giuria ha deciso di dividere questo premio in 3!

Il primo vincitore

Homely Home, pensata a Mosca, in Russia, si è aggiudicata il primo posto! Homely Home si offre di intrecciare dei legami tra le persone ospiti dei centri di riabilitazione e i cani dei canili, per aiutarsi a vicenda a creare un futuro migliore per se stessi.

Questo bellissimo progetto vince 10.000 franchi Svizzeri (9254 euro)!

Il secondo vincitore

Al secondo posto troviamo SoliVet, una rete cooperativa francese che forma i professionisti dei centri di accoglienza per i senzatetto ad una migliore comprensione del comportamento canino, offre un monitoraggio veterinario degli animali accolti con i loro proprietari nei centri e propone metodi di mediazione animale.

Grazie ai 6000 franchi Svizzeri (5.552 euro) vinti con il premio BetterwithPets 2020, questo progetto sarà in grado di vedere la luce del giorno!

Il terzo vincitore

E il terzo posto è andato a PetMe, un progetto dell'Arabia Saudita atto a creare un'applicazione mobile che facilita l'adozione di cani e gatti, per sviluppare la cultura dell'adozione nel Paese.

PetMe vince 2.000 franchi svizzeri (1.851 euro) oltre a essere scelto durante il People’s Choice Prize, votato dai dipendenti di Purina e Ashoka, che consente loro di incassare 2000 franchi svizzeri (1851 euro) in più!

Complimenti a tutti i partecipanti per la loro inventiva e il loro desiderio di costruire un mondo migliore per gli umani e i loro animali domestici!