TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Chihuahua riportata al rifugio con delle scuse inaccettabili

chihuahua-su-un-cuscino dog-sad

Un triste abbandono...

© Facebook @Chihuahua en détresse

Abbandonare un cane senza dargli il tempo di adattarsi è senza dubbio una tra le peggiori condanne che gli si possano infliggere... È quanto successo in Francia alla Chihuahua della vicenda che vi raccontiamo oggi...

Di Ilenia Colombo , 5 giu 2020

Gucci è un'adorabile femmina di Chihuahua di 8 anni che si è unita all'associazione francese Chihuahua en détresse (letteralmente, "Chihuahua in difficoltà") lo scorso novembre.

Nel giro di alcuni mesi, precisamente a febbraio, ha poi trovato una famiglia, ma è stata abbandonata poco dopo, il 2 giugno...

Una realtà molto dura per questa cagnolina che ha bisogno di amore e comprensione.

Un abbandono inaccettabile

Questo 2 giugno, la Chihuahua è stata riportata alla sua famiglia ospitante, senza una parola o uno sguardo.

È stata depositata come un semplice oggetto che non si vuole più. Ovviamente, la famiglia ospitante era molto infastidita poiché le spiegazioni fornite erano a dir poco sorprendenti.

Gucci, infatti, sarebbe stata abbandonata dalla sua proprietaria perché - come ha affermato la donna - le avrebbe causato allergie.

Tuttavia, questa stessa padrona ha già un altro Chihuahua dal pelo lungo e ha recentemente adottato un cucciolo...

In poche parole, Gucci non era più la benvenuta in quella famiglia.

L'indignazione dell'associazione

L'associazione ci tiene ad informare, nel post su Facebook dove ha raccontato della triste vicenda della cagnolina, che è inaccettabile abbandonare gli animali, soprattutto quelli che già hanno un passato difficile come molti cani dei rifugi.

«Tutti gli animali che recuperiamo hanno un passato, per alcuni, complicato, ed è semplicemente INACCETTABILE, che, dopo essere stati abbandonati all'associazione, siano riportati indietro dopo alcuni mesi perché non si è riflettuto abbastanza all'adozione!».
 

❌ GUCCI EST REVENUE À L’ASSOCIATION APRÈS 4 MOIS D’ ADOPTION ❌ Quel échec! Et quelle perte de temps pour notre petite...

Posted by Chihuahua en détresse on Tuesday, June 2, 2020

Alla ricerca di una nuova famiglia

Riservata e un po' solitaria, ma amorevole, Gucci è alla ricerca di una nuova famiglia che la accetti semplicemente così com'è.

Preferibilmente, Gucci ha bisogno di un cagnolino delle sue dimensioni per sentirsi bene e qualcuno di comprensivo chi le permetterà di vivere tranquillamente. 

Adottare un animale è un impegno a lungo termine e bisogna rifletterci bene prima di intraprendere questo percorso insieme ad un quattrozampe, ponendosi le giuste domande.