Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Gatto conforta una bimba che piange: la scena è indimenticabile (Video)

Questo bellissimo gatto grigio non ha lasciato sola la sua amica umana in un momento triste. Quindi, come un animale domestico buono e leale, si è seduto al suo fianco finché la bambina non si è sentita meglio. La scena è strappa-lacrime.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 09/06/20, 11:00

I gatti sono spesso raffigurati come animali indipendenti, distaccati e talvolta persino scortesi.

Ma questa idea non potrebbe essere più lontana dalla verità. Sebbene ogni animale sia un individuo a sé stante, molti gatti sono affettuosi e amichevoli nei confronti dei loro proprietari.

Il conforto del suo gatto

Mentre la bambina piange, il gatto si avvicina a lei. Miagola come per chiederle cosa c'è che non va, sembra volerla accarezzare in viso, poi le mette le zampe sul petto.

Il tutto come se cercasse di darle conforto e consolarla.

Applicare una pressione del genere è ciò che alcuni cani da terapia vengono addestrati a fare quando i loro proprietari hanno attacchi di panico. Ma questo gatto lo fa da solo, come per istinto.

Con la presenza del suo amato micio dal manto grigio, la tristezza della bambina sembra svanire lentamente.

I fan dei gatti si rallegrano

Il dolcissimo video con i due protagonisti è subito diventato virale ed è stato visto quasi 1 milione e mezzo di volte.

Inoltre, i commenti sono pieni di storie di persone che hanno o hanno avuto gatti che hanno fatto esattamente la stessa cosa quando si sentivano giù di morale.

Se pensavi che i gatti non potessero percepire i sentimenti come fanno i cani, allora siamo sicuri che questo video ti ha fatto vedere le cose sotto una luce molto diversa!