TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Randagio segue per 100 km il ragazzo che lo ha salvato (Video)

Il cane Nubs è un molto coraggioso. Questo randagio ha fatto qualcosa di eccezionale per raggiungere il suo nuovo proprietario, un pilota della marina statunitense che è dovuto andare a più di 100 km di distanza dalla base...

Di Ilenia Colombo , 14 giu 2020

Il maggiore Brian Dennis era un pilota marino statunitense quando ha visto per la prima volta Nubs, un cane randagio addestrato dall'esercito iracheno.

Soltanto che Nubs era molto più interessato a giocare con il suo nuovo amico che a lavorare duramente!

Un cucciolo giocoso

Quando il maggiore Dennis ha incontrato per la prima volta Nubs, il cucciolo è saltato immediatamente sulle zampe, ha scodinzolato emozionato e si è reso disponibile per le coccole sulla pancia.

La natura giocosa era in contrasto con l'aspetto del cane a cui erano state tagliate le orecchie, un intervento chirurgico comune eseguito su cani da combattimento in Iraq.

Una vita difficile per i cani dell'esercito

Nubs faceva parte di un branco di cani randagi che erano stati addestrati per allertare l'esercito iracheno in caso di avvicinamento di estranei.

Questi cani in genere hanno un'aspettativa di vita molto breve, un fatto che è diventato fin troppo chiaro per il maggiore Dennis quando Nubs si è presentato alla base con un'enorme ferita infetta al suo fianco.

Dennis ha deciso di acquistare il cane e ne ha curato le ferite. Temeva il peggio, ma Nubs ha sfidato le aspettative guarendo completamente.

I due erano i migliori compagni fino a quando il maggiore Dennis non fu assegnato a una nuova base a più di 100 km di distanza.

Con rammarico, l'uomo ha dato un triste addio al suo amico e si è diretto verso la base successiva.

L'inizio di un lungo viaggio

Ma all'arrivo, ha scoperto che Nubs aveva altri piani e aveva seguito il convoglio per trovare in qualche modo la loro nuova base!

Il maggiore Dennis sapeva allora che questo cane era il suo compagno per la vita e non ha esitato per iniziare il procedimento per portare Nubs negli Stati Uniti per vivere con lui.

E, siamo molto felici di dire, la coppia sta vivendo la loro felice e nuova vita!