Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Le prodezze di Mikko, la gattina fluida che passa dappertutto!

gatto passa sotto una porta cat-wow

Un fermoimmagine della gattina Mikko allo stato "liquido". 

© Youtube - RM Videos

Se sei un gatto e ti trovi di fronte una porta chiusa molto probabilmente non ti scoraggerai. Cambierai semplicemente di consistenza!

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 17/06/20, 07:36

Quante volte abbiamo detto che i gatti sono i magici? Non stiamo solo parlando dei loro incantevoli e ipnotici occhi, ma anche dei loro corpi sinuosi al punto da sembrare…liquidi!

La gattina Mikko, che passa attraverso le porte come neanche un fantasma sa fare, ne è la prova.

Dallo stato solido…

Mikko è una gattina bianca dagli occhi blu. Speciale come solo ogni singolo gatto sa essere, curiosa e furba. L’abbiamo vista allo stato solido non scrutare e analizzare una porta.

Il misterioso oggetto limita la visuale e i movimenti della gattina e aprirla sembra impossibile. Come fare? Semplice: proprio come una magica sostanza Mikko si trasforma.

…allo stato liquido!

Dopo aver studiato la porta in tutti i suoi punti, la gattina scorge una fessura che la separa dal pavimento. La decisione è presto presa: bisognerà fondersi per passare dall’altro lato.

Ed è esattamente quello che accade in questo esilarante video.

Lo studio sui gatti liquidi

Può sembrare assurdo, ma esiste effettivamente uno studio che si è interessato alla capacità dei gatti di potersi infilare tranquillamente in spazi anche molto piccoli.

I risultati di questo studio sono sorprendenti: andate a leggere il nostro articolo linkato qui in alto e ne sarete meravigliati!