Tutti gli annunci di adozionešŸ¶

PubblicitĆ 

L'idea geniale di un cane per salvare un uomo in acqua (Video)

Pensando che il suo proprietario stesse affogando, il cane non ha esitato un secondo a correre per aiutarlo. E il modo in cui lo ha fatto ha suscitato grande ammirazione e sorpresa di tutti.

Di Ilenia Colombo , 17 giu 2020

Non c'è dubbio che i cani ci adorino. È indiscutibile che farebbero qualsiasi cosa per noi e che non esiterebbero nemmeno a rischiare la vita cercando di salvarci in determinate situazioni, ma anche in queste situazioni ci sono differenze tra l'uno e l'altro cane.

"Non preoccuparti papà, ti salverò io"

Ad esempio, oggi conosciamo un cane che sta diventando famoso sul social network Reddit dopo il video pubblicato all'inizio di giugno. La sua intelligenza ha stupito un gran numero di internauti.

Le immagini mostrano il proprietario e il cane che corrono lungo il molo di un lago. Il giovane, che voleva solo fare un bagno e controllare la reazione del suo cane, salta per primo in acqua.

Ovviamente, il cane non si aspettava questa interazione acquatica del suo proprietario perché non era abituato all'acqua, quindi pensa subito che il suo amato essere umano fosse in pericolo

Un ingegnoso salvataggio

Convinto di dover fare qualcosa per impedire al suo padrone di annegare, si guarda attorno e rapidamente elabora la sua manovra di salvataggio.

Con la massima intelligenza - forse consapevole di non poter "salvare" il suo padrone dalla piattaforma vista l'altezza -, il cane fa il giro della piattaforma e salta in acqua dalla riva mettendosi su un galleggiante, con la sorpresa di tutti i presenti.

Spingendo con il proprio corpo il galleggiante, riesce ad avvicinarsi il più possibile al suo proprietario "in pericolo". 

Una volta vicino all'uomo, il cane si tuffa in acqua - forse non riuscendo più ad avanzare con il galleggiante - e nuota verso il suo umano per proporgli il suo aiuto.

Che intelligente e amorevole!