Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

La reazione del gatto all'assaggio del gelato per la prima volta (Video)

Questo è ciò che accade quando dai il gelato al tuo gatto. La reazione può essere considerata da molti divertente, ma bisogna agire con cautela: ne va di mezzo la salute dell'animale.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 20/06/20, 18:19

Se c'è una combinazione che ha trionfato in un'epoca di pandemia da Coronavirus, è stata quella tra Tiktok, il nuovo social network per eccellenza, e i nostri amici gatti, che non passano mai di moda.

I video virali con le piccole tigri domestiche come protagoniste sono sempre una gioia, ma a volte i proprietari fanno cose che non sono ottime per la salute dei nostri amici pelosi.

L'assaggio del gelato per la prima volta

Una delle tendenze attuali sui gatti in questi giorni è quella di filmare il proprio micio mentre mangia il gelato per la prima volta.

I risultati sono dei simpatici video, anche se quello del felino che vi proponiamo oggi, pubblicato su Reddit dal suo proprietario, ci lascia un po' perplessi.

Ma si può dare il gelato a un gatto? 

Il gelato non è tra gli alimenti adatti agli animali

Anche se il gelato non è tra i cibi vietati ai gatti, ci sono diversi motivi per cui dare il gelato a un gatto non sia la migliore idea al mondo. 

L'alto contenuto di zucchero e il lattosio non rientrano tra i migliori alimenti per gatti. Ma non solo: anche la temperatura troppo fredda del gelato può far male al nostro amico felino.

Gli umani sanno cosa succederà quando mettono il gelato in bocca, ma un gatto, come il felino del video che lo assaggia per la prima volta, sarà molto sorpreso a causa del freddo.

Le sue reazioni vanno dalla sorpresa alla paura e a possibili reazioni fisiche come la sindrome da congelamento del cervello (brain freeze), anche chiamata "emicrania da gelato".

Cat trying ice cream for the first time from r/WatchPeopleDieInside
Come detto in precedenza, dare il gelato ad un animale non è una buona idea e può avere effetti negativi se ingerito. Vi sconsigliamo di provare quanto fatto nel video.