Tutti gli annunci di adozionešŸ¶

PubblicitĆ 

Il Cocker Spaniel sta male: la padrona commette un errore di base

cocker-spaniel-con-piante-dietro dog-wow

Adesso Bailey è di nuovo in salute!

© Shutterstock (foto illustrativa)

I proprietari di un Cocker Spaniel hanno messo a dieta il loro cane per motivi di salute. In poco tempo, i risultati di Bailey sorprendono tutti, incluso il veterinario!

Di Ilenia Colombo , 18 giu 2020

Alicia Taylor e Liam Applegarth di Watton, Inghilterra, si precipitano dal veterinario quando il loro Cocker Spaniel Inglese, Bailey, inizia a vomitare sangue.

Diagnosi: una pancreatite (infiammazione dolorosa del pancreas) causata dall'obesità del cane, come riportato da The Mirror.

Le crocchette sbagliate nel mirino

La sua padrona Alicia Taylor, 24 anni, rimane scioccata nello scoprire che era in qualche modo responsabile della sua malattia.

La ragazza pensava all'inizio che non c'era nessun problema ad optare per delle crocchette da supermercato qualunque. Come dichiarato dalla donna al giornale inglese, infatti, questa aveva scelto l'alimentazione per il proprio amico a quattro zampe basandosi solo sul colore del packaging.

Dopo aver visto, purtroppo sulla salute del suo animale domestico, i rischi di un'alimentazione incorretta, la donna ha cambiato modo di fare, grazie anche ai consigli del veterinario.

C'è da dire che le crocchette possono avere tutti i nutrimenti necessari al cane, ma che ogni cane è un caso a parte quindi prima di scegliere l'alimentazione adatta al proprio cane bisogna parlare col veterinario.

In poco tempo, i risultati si sono rivelati spettacolari:

«Non riuscivo a credere a quanto stesse diventando magro» ammette Alicia.

10 chili in meno in un anno

Risultato, dall'inizio della sua dieta nell'agosto 2018 e l'estate del 2019, Bailey ha perso metà del suo peso, passando da 20 kg a 10 kg.

E tutti intorno a lei hanno notato degli incredibili cambiamenti, veterinario compreso.

Tuttavia, la giovane donna non si è resa davvero conto della sua metamorfosi finché non ha guardato le vecchie foto ed ha notato la differenza!

Una nuova silhouette e niente più malattia

Ma la cosa principale era che la pancreatite di Bailey era sparita! Un evento che ha reso felice la coppia per la quale Bailey rappresentava tutto.

Per non sbagliarsi mai: ecco le 7 regole dell'alimentazione del cane