TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cane anziano legato al sole: un biglietto sul collare toglie i dubbi

Una donna ha avuto davanti a sé una scena indimenticabile vedendo un cane anziano in pessime condizioni legato ad un palo sotto al sole. Perché mai qualcuno avrebbe dovuto compiere tale gesto?

Di Ilenia Colombo , 23 giu 2020

Nel mezzo di un'ondata di caldo nello stato americano della Virgina, una donna stava uscendo di casa quando ha visto qualcosa che l'ha a dir poco scioccata.

Un cane legato sotto al sole

Un cane anziano era legato ad un palo sotto il sole cocente. Chi potrebbe fare qualcosa del genere ad un animale indifeso?

Secondo la testimonianza pubblicata sui social network, il cagnolino era esausto, tremante, e soffriva molto il caldo.

Senza perdere tempo, la donna si è avvicinata a lui e ha notato che c'era qualcosa appeso al collare.

Una nota che diceva quanto segue:

«Il mio nome è Oreo, ho più di 10 anni. Soffro di ansia e il mio essere umano è morto. Sto bene e ho bisogno di una famiglia».

Subito dopo, la signora ha chiamato immediatamente il Richmond Animal Care and Control per chiedere aiuto e salvare il cane. E così è stato.

Abbandonato come un oggetto

Quando uno dei volontari ha visto il pelosetto, non ha quasi potuto trattenere le lacrime perché, oltre all'abbandono in pieno sole, il cane era in uno stato pietoso: sordo e quasi cieco, soffriva molto il caldo ed appariva totalmente perso.

Il 4 zampe è stato immediatamente portato al Richmond Animal Care and Control Center per un esame.

Fortunatamente, a parte la sua età avanzata, era in buona salute. Quindi era tempo di trovargli una nuova casa

Una nuova vita per il "nonno"

Fortunatamente per il cane, una donna di Fredericksburg si è innamorata follemente di lui e ora sono entrambi felici in una casa con giardino in cui giocare e passeggiare insieme.

Una nuova vita che il cucciolo ha goduto per più di due anni mentre la sua nuova madre gli ha dato tutte le cure di cui aveva bisogno.

Una storia che risale al 2018 e che raccontiamo per sensibilizzare la società sui diversi tipi di abusi sugli animali esistenti e sulla sofferenza che possiamo causare ai nostri amati cani se li lasciamo legati al sole o in macchina nel mezzo dell'ondata di caldo.