Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Bimbo sa come calmare una gattina orfana impaurita (Video)

bambino-bacia-un-gattino cat-sad

Un piccolo esperto del comportamento felino!

© YouTube @Love Meow

Un bellissimo incontro ha cambiato in meglio la vita della piccola Ariel. Adesso la gattina può contare sulla sua famiglia umana, in particolare con il piccolo Zack, un bimbo che ha saputo come fare con lei...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 24/06/20, 11:14, aggiornato il 24/06/20, 11:16

Trovata in una colonia di gatti in California quando aveva solo tre settimane, la piccola Ariel è stata curata da un gruppo di soccorso e poi collocata in una famiglia affidataria. 

Quando Kelli Gross scopre che la piccola Ariel aveva bisogno di una famiglia affidataria, si offre immediatamente volontaria.

Va detto che la donna aveva già una mamma gatta con i cuccioli a casa sua, situazione più che ideale per la gattina orfana che aveva bisogno ancora di essere allattata.

Così con suo fratello di dieci anni va a prendere Ariel.

Un micio difficile da calmare

Appena arrivata dal veterinario per recuperare Ariel, Kelli sente già le grida della gattina che sembra terrorizzata.

E nulla sembrava essere in grado di calmare la piccola Ariel. Almeno fino ad un certo punto...

Qui Zack - il fratellino di dieci anni - ha un'idea. Prende Ariel tra le braccia e comincia a parlarle piano mentre la accarezza e la bacia.

In pochi secondi la piccola pallina di pelo si calma e si addormenta. Durante i trenta minuti di tragitto in auto verso casa, Ariel non emette un solo grido. 

Un bambino che sussurra nelle orecchie dei gatti

A suo agio con tutti i cuccioli che sono a casa con lui, Zack ha aiutato più di cento gatti a stare meglio.

Un piccolo professionista del comportamento felino e, soprattutto, la prova che i bambini possono anche essere buoni con gli animali e prendersi cura di loro.

Quotidianamente molto esigente, Ariel ora si è abituata alla sua nuova vita e ha anche accettato la sua mamma gatta surrogata, anche se ci è voluto del tempo perché era era solita essere allattata con il biberon.

Una prova che la pazienza e l'amore sono la giusta soluzione a molti aspetti della vita!