TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Un aereo è pronto a salvare 99 Golden Retriever da Yulin

cane golden retriever dog-wow

L'aereo di un'associazione sta per partire per la Cina, per salvare dei Golden Retriever.

© Facebook @Retrieve a Golden of the Midwest - RAGOM

Un'associazione animalista di volontari americani sta per partire con un aereo alla volta della Cina, per salvare 99 Golden Retriever.

Di Nina Segatori , 24 giu 2020

Un'impresa che sembra impossibile, ma che grazie all'unione di più forze e alla generosità di chi ama gli animali, sta per essere compiuta.

Si tratta di quella messa in campo dalla Ragom, associazione animalista americana: salvare 99 Golden Retriever dal macello. 

Un salvataggio da sogno

La Ragom, che opera in Minnesota, Iowa, Wisconsin, Nord e Sud Dakota si è unita ad altre otto associazioni animaliste, per raccogliere fondi destinati a salvare 99 Golden Retriever dal Festival di Yulin. 

Insieme alla China Dog Rescue, un'associazione del posto, e una compagnia aerea che metterà a disposizione il noleggio di un aereo gratuitamente, il sogno di salvezza presto diventerà realtà.

Una raccolta fondi super!

Ci sono però i costi di spese e benzina da coprire, che ammontano a 260 mila dollari. Così è stata lanciata una raccolta fondi, che ha avuto un successo incredibile in pochissimo tempo, grazie all'aiuto di donatori da tutto il mondo.

Ora mancano solo i dettagli tecnici e gli ultimi preparativi. L'arrivo dei 99 Golden Retriever dalla Cina è previsto entro tre settimane, così potranno trovare presto un nuovo padrone grazie alla campagna di adozione che verrà messa in atto.

Niente ferma Yulin

Purtroppo questo non è l'unico caso in cui si deve intervenire per salvare cani e gatti dal macello annuale causato dal Festival di Yulin.

Eppure il Governo cinese ha da quest'anno vietato la vendita di carne di cane e gatto, ma né la nuova legge, né la pandemia sta, a quanto pare, fermando il massacro.

Gli animalisti, però, erano pronti, perché avevano il timore consapevole che il Festival di Yulin avrebbe continuato a provocare morti tra gli animali, nonostante la disposizione governativa.

 

This sweet dog is one of the many in China who is awaiting rescue. He will be on the flight to America if we can raise...

Posted by Retrieve a Golden of the Midwest - RAGOM on Thursday, June 18, 2020