Qualche giorno fa, l'associazione animalista francese La Patte Normande è stata chiamata per aiutare per aiutare alcuni gatti rinchiusi in un appartamento.
E quello era solo l'inizio dell'incubo...
Gatti rinchiusi in una "discarica"
Alcuni gatti sono rimasti soli in casa per 3 settimane poiché la loro proprietaria era in vacanza e, al suo ritorno, avendo perso le chiavi, è andata a vivere altrove per evitare di pagare un fabbro.
A questo si aggiunge l'ondata di caldo e il fatto che i felini non avessero acqua a disposizione da molto tempo.
Arrivati sul posto, dopo essere stati contattati da una persona che si era resa conto dei fatti, i volontari dell'associazione hanno fatto scorrere un po' d'acqua sotto la porta in attesa di trovare una soluzione.
Il salvataggio dei poveri mici
Dopo molte telefonate senza successo, hanno finalmente deciso di chiamare un fabbro e pagare a loro spese la liberazione dei tre gatti che erano magri e disidratati.
All'interno, tutti sono rimasti scioccati nello scoprire lo stato dell'appartamento che era disseminato di spazzatura e cibo...
Uno sporco che avrebbe, però, avuto il vantaggio di consentire ai tre gatti, uno dei quali probabilmente incinta, di mangiare.
I tre gatti sono stati portati dal veterinario la sera stessa per controllare il loro stato di salute.
Cette nuit, intervention un peu particulière. Nous avons été contacté pour 3 chats enfermés dans un appartement depuis 3...
Posted by Association La Patte Normande on Friday, June 26, 2020
Nel post condiviso su Facebook, l'associazione esclama:
Come si possono abbandonare degli animali in questo modo e sapendo che andranno incontro ad una morte lunga e dolorosa?