Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Matilda, la Bulldog francese di Chiara Ferragni deve fare radioterapia

Chiara Ferragni e il suo cane dog-sad

Matilda, il cane di Chiara Ferragni, è stata ricoverata.

© Instagram/chiaraferragni

Una triste notizia data in una delle stories di Chiara Ferragni: la sua Matilde, il Bulldog francese di 10 anni che vanta migliaia di followers su Instagram, sta male e ora è ricoverata.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 30/06/20, 11:21, aggiornato il 02/07/20, 10:52

Un brutto momento, quello che stanno attraversando Chiara Ferragni e la sua Bulldog francese Matilda, che tutti conoscono come Mati.

L'influencer ha appena scoperto che la sua cagnolina ha un tumore e la preoccupazione è altissima.

Il cane di Chiara Ferragni deve fare radioterapia

Ad annunciarlo è la stessa Ferragni in una delle sue stories su Instagram:

«Oggi mentre ero in un meeting, la Mati, la nostra cagnolina, ha avuto delle crisi epilettiche. L’abbiamo portata dal neurologo veterinario e hanno scoperto che ha un tumore. Adesso la stiamo tenendo sotto controllo con dei medicinali, forse inizieremo un ciclo di radioterapia. Però mi sono davvero spaventata, perché pensavo di perderla oggi», ha raccontato

Poi dopo poco sono arrivati aggiornamenti:

«Update su Mati: è ricoverata dal nostro veterinario in modo da essere controllata 24 ore su 24 per eventuali altre crisi epilettiche e capire il dosaggio perfetto per lei delle medicine anti-epilettiche. Mercoledì speriamo possa tornare a casa e poi comincerà le sessioni di radioterapia sperando che il tumore non aumenti di taglia».

Un appello speciale

Un brutto colpo per la Ferragni e per tutti coloro che la seguono, visto che Mati compare spesso nelle stories e nelle foto dell'influencer.

Il cane Matilda, infatti, è con lei da 10 anni ed è talmente amata da tutti da avere un profilo Instagram tutto suo che vanta più di 300 mila followers.

Una cagnolina che ha sempre dimostrato grande forza e pazienza, soprattutto dopo l'arrivo del piccolo Leone, il figlio della Ferragni e di Fedez. Proprio il rapper sulla sua pagina ha lanciato un appello dolcissimo ai suoi fans:

«Ha un brutto male, ma è curabile. Fate coraggio a Chiara che è triste».

L'appello più dolce, però, è stato quello della stessa Ferragni, che ha chiesto ai suoi followers di avere un pensiero per Mati, di mandarle energia positiva in modo che possa vivere ancora a lungo.

Un tumore comune

A quanto pare, stando alle parole dell'influencer italiana più famosa del mondo, quello che è stato riscontrato alla sua cagnolina è un tumore piuttosto diffuso tra i Bulldog francesi, che tendono a svilupparlo comunemente per genetica.

Non è ancora chiaro quale sia nello specifico, ma ci auguriamo che tutto vada per il meglio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on