TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Agente apre un ombrello davanti al negozio: il gesto diventa virale

agente-con-ombrello dog-wow

Agente di sicurezza diventa leggenda.

© Twitter @MelGracie_

Preoccupato dalla forte pioggia, un agente della sicurezza del negozio fa un gesto estremamente tenero nei confronti di un Golden Retriever e diventa leggenda.

Di Coryse Farina , 30 giu 2020

La città di Giffnock in Scozia ha un nuovo eroe: si tratta dell’agente di sicurezza di una nota catena scozzese di negozi.

Appena due giorni fa, mentre sulla città si scaglia una pioggia fredda e intensa, l’uomo compie un gesto che farà di lui una vera e propria leggenda nel paese e sui social: ripara un Golden Retriever con un ombrello.

Un gesto virale

Essendo vietato l’ingresso ai cani nel supermercato, Jack Dudgeon è costretto a lasciare il suo adorato Golden Retriever di nome Jam legato fuori al negozio. Non sa che di lì a pochi minuti, arriverà una forte pioggia.

Non appena le gocce iniziano a battere sull’asfalto, però, ad accorrere in aiuto del peloso c’è l’agente di sicurezza del posto che, senza esitare, apre un ombrello e lo piazza sul corpo del cane in modo da ripararlo dalla pioggia.

Un gesto estremamente dolce, segno di una immensa sensibilità. Interrogato dai passanti l’uomo dal grande cuore ha semplicemente risposto

«Beh, non si sa mai cosa provino i cani a stare sotto la pioggia».

La foto che riprende tutta la scena è poi stata postata sui social e, come previsto, sono piovute decine di commenti e reazioni. Ad oggi l’agente è una leggenda e Jam è una celebrità.

I cani e la pioggia

Anche se grazie al folto mantello diverse razze di cani riescono a sopportare bene il freddo, è sempre bene evitare di esporre gli animali a condizioni troppo rigide.

Sarà quindi necessario imparare a capire come si comporta il cane quando ha freddo e agire di conseguenza.

Secondo quanto riportato dal proprietario Jack, il dolce Jam ama la pioggia, tuttavia non è il caso di tutti gli animali.

In casi del genere, sarebbe opportuno ad esempio uscire solo quando il clima è asciutto oppure comprare un cappotto per cani impermeabile.