Gattino dorme in un modo che sembra quasi un bimbo appena nato (Video)
Immagini tenerissime!
Un grazioso micio arancione di poche settimane di vita è stato filmato mentre dormiva in un modo che ci ricorda i bimbi appena nati. Davvero adorabile!
Di
Pubblicato il 19/07/20, 14:46
Forse i neonati o in genere i bambini piccoli non sono gli unici a succhiarsi il pollice. Anche gli animali spesso si comportano proprio come i piccoli umani, sorprendendoci con le loro similitudini.
Come un bebè umano
Il tenero gattino arancione protagonista della storia di oggi stava sonnecchiando in braccio al suo proprietario quando quest'ultimo si è accorto che il micio succhiava il pollice, mostrando un soffice cuscinetto rosa.
La suzione del pollice
Probabilmente questo comportamento è dovuto al fatto che i gattini, nelle loro prime settimane di vita, abbiano tendenza a preferire tutto ciò che è morbido e caldo, specialmente se ricorda la loro mamma.
Oppure il felino cercava di un po' di conforto in più mentre dormiva. A volte questo accade quando i gattini subiscono uno svezzamento precoce, specie in caso di suzione eccessiva.
Come per i bimbi, la suzione del pollice dona forse un conforto emotivo anche ai gattini appena nati.
Ad ogni modo, questo tenero micio ci ha sciolto il cuore e ci ha dato la conferma, ancora una volta, che gli animali provano emozioni simili a quelle umane.
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti
-
Le notizie dal mondo dei petUn cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore
-
Le notizie dal mondo dei petBenevento: cucciolo salvato dai volontari, adesso cerca casa
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)