Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

Gattino dorme in un modo che sembra quasi un bimbo appena nato (Video)

gattino-rosso-che-dorme cat-happy

Immagini tenerissime!

© Shutterstock (foto illustrativa)

Un grazioso micio arancione di poche settimane di vita è stato filmato mentre dormiva in un modo che ci ricorda i bimbi appena nati. Davvero adorabile!

Di Ilenia Colombo , 19 lug 2020

Forse i neonati o in genere i bambini piccoli non sono gli unici a succhiarsi il pollice. Anche gli animali spesso si comportano proprio come i piccoli umani, sorprendendoci con le loro similitudini.

Come un bebè umano

Il tenero gattino arancione protagonista della storia di oggi stava sonnecchiando in braccio al suo proprietario quando quest'ultimo si è accorto che il micio succhiava il pollice, mostrando un soffice cuscinetto rosa.

La suzione del pollice

Probabilmente questo comportamento è dovuto al fatto che i gattini, nelle loro prime settimane di vita, abbiano tendenza a preferire tutto ciò che è morbido e caldo, specialmente se ricorda la loro mamma.

Oppure il felino cercava di un po' di conforto in più mentre dormiva. A volte questo accade quando i gattini subiscono uno svezzamento precoce, specie in caso di suzione eccessiva.

Come per i bimbi, la suzione del pollice dona forse un conforto emotivo anche ai gattini appena nati.

Ad ogni modo, questo tenero micio ci ha sciolto il cuore e ci ha dato la conferma, ancora una volta, che gli animali provano emozioni simili a quelle umane.