Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

Pastore Tedesco fa da mamma ad un curioso animale (Video)

I cani di razza Pastore Tedesco sono ottimi a fare la guardia, nonché a proteggere in generale i membri della loro famiglia. E quando questa include anche altri animali, il loro istinto protettivo non delude (quasi) mai! Ne è un esempio Shadow, il Pastore Tedesco che ha fatto un incontro speciale!

Di Ilenia Colombo , 5 lug 2020

La presentazione di due animali di specie diverse può rivelarsi come una vera sfida, ma se eseguita correttamente, è sicuramente un'esperienza molto gratificante.

Quasi sempre ad essere presentati sono cani e gatti, ma questa volta il Pastore Tedesco protagonista della tenera vicenda di oggi ha avuto modo di conoscere un animale totalmente differente!

Un tenero momento

Nel seguente video, il cane, dal candido manto bianco, coccola e sorveglia una capra pigmea appena nata, una razza di capra domestica in miniatura.

Molto intelligente e protettivo per natura, il Pastore Tedesco Shadow si prende cura della capretta come se fosse uno dei suoi cuccioli nella maniera più dolce possibile!

In particolare, ama leccare la capretta, come molti animali fanno con la loro prole, per dimostrare il proprio affetto. Quindi probabilmente Shadow la considera veramente uno dei suoi cuccioli!

Un istinto materno senza limiti!

Tutto merito dell'istinto materno di Shadow che si è manifestato a pieno con la piccola creatura. Nonostante abbia già avuto dei cuccioli in passato e sia sterilizzata, la cagnolina non è riuscita a fare a meno di accogliere a "zampe" aperte la capretta, bisognosa sicuramente di calore materno.

E guardando il filmato possiamo dire che il sentimento di affetto e amore tra i due animali è reciproco: anche la capretta ama stare in compagnia della sua "mamma adottiva".

Probabilmente la piccola ha scambiato il cane con la sua vera mamma? E a Shadow forse mancano i suoi cuccioli?

Chissà, quel che è certo è che gli animali difficilmente ci deludono e sanno dimostrarci che l'amore vince su tutto!