News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Gatto ritrovato dopo tanti anni grazie ad un dettaglio

gatto bianco e nero su foglie cat-wow

Mai perdere la speranza!

© Shutterstock (foto illustrativa)

Vicky, una ragazza che vive in Inghilterra, non avrebbe mai pensato di rivedere il suo amato Gucci vivo, dopo che il gatto era fuggito di casa in seguito al trasloco. Dopo molti anni, però, Vicky ha ricevuto una telefonata inaspettata...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 02/07/20, 15:04

Quando si è trasferita nel 2008 vicino a Leeds, Inghilterra, Vicky Swainson non pensava che il suo gatto sarebbe fuggito per non ritornare più.

Sfortunatamente, è successo proprio questo. Il gatto, senza dubbio spaventato per il nuovo ambiente in cui si è trovato, è scappato di casa e le ricerche per ritrovarlo non hanno avuto successo.

Alla ricerca di Gucci

Per alcuni mesi Vicky, allora diciannovenne, ha sparso manifesti ovunque al fine di ritrovare il suo amato felino. Si è anche recata quotidianamente nella casa dove abitava prima per verificare che il gatto non si fosse deciso a tornare. 

Ma nulla... Gucci era introvabile e Vicky aveva perso poco a poco la speranza vedendo passare i mesi, poi gli anni. 

Una chiamata scioccante

Il 19 giugno scorso, 12 anni dopo la scomparsa di Gucci, Vicky ha ricevuto una telefonata che non si aspettava assolutamente.

Un veterinario le ha annunciato che il suo gatto era con loro in ambulatorio! È stato riconosciuto grazie al microchip, quindi non c'erano dubbi che fosse lui.

«Ero completamente sconvolta», ha affermato Vicky.

Secondo il medico, un'amante dei gatti di buon cuore aveva nutrito Gucci per circa otto mesi mentre vagava per le strade. Ma quando il micio ha iniziato a perdere peso, la donna lo ha depositato all'ambulatorio veterinario permettendogli quindi di essere identificato. 

Sfortunatamente, Vicky non ha potuto riprendere con sé Gucci perché ha già un altro gatto di 7 anni che non gradirebbe la presenza di un altro felino in casa. Il gatto ha però trovato casa presso il padre della ragazza.