Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Latina: polizia scopre un triste abbandono in pieno centro città

Una segnalazione al Commissariato di Fondi ha messo gli agenti al corrente della presenza di un cartone abbandonato. Al suo interno, trovano diversi cuccioli di cane.

Di Coryse Farina , 3 lug 2020

Con un post su Facebook, la Questura di Latina racconta il ritrovamento di diversi cuccioli di cane abbandonati nel centro di Fondi.

Grazie all’arrivo tempestivo degli agenti, tutti gli animali sono sani e salvi.

Una segnalazione anonima

Tutto inizia due giorni fa, quando una telefonata al centralino del Commissariato di Fondi segnala la presenza di un cartone con dentro diversi animali, abbandonato nel centro città.

In vista degli oltre trenta gradi, gli agenti si precipitano sul luogo indicato e subito si accorgono del cartone mezzo sigillato.

Una volta aperto, trovano ben quattro cuccioli di cane tutti neri, accaldati e spaventati. Gli animali vengono dunque portati al Commissariato, tranquillizzati, dissetati e nutriti.

Grazie alla telefonata e all’intervento immediato degli agenti, i cuccioli scampano ad una ben più triste fine.

 

#poliziadistato #questuradilatina #cucciolidicane abbandonati salvati dalla #volante del #Commissariato di P.S. di...

Posted by Questura di Latina on Wednesday, July 1, 2020

Un nuovo inizio

Grazie al passaparola, nel giro di qualche ora, tutti e quattro gli animali trovano una casa. Uno di loro, viene anche adottato da una poliziotta del Commissariato. 

Insomma, un lieto fine proprio per tutti, segno di grande solidarietà e amore nei confronti degli animali domestici.

Quanto agli autori di tale gesto, sono attualmente ricercati dalla polizia. È importante ricordare che le sanzioni enunciate nell’articolo 727 del codice penale per l’abbandono sono molto severe quindi, se proprio non potete più occuparvi dei vostri animali, portateli almeno in un canile, ma non abbandonateli per strada!