La determinazione a sopravvivere di un gattino salvato dalle fiamme
Dopo che un gatto di pochi mesi è stato salvato da un incendio riportando terribili ustioni, nessuno sapeva cosa gli avrebbe riservato il futuro. Ma la forza di volontà del micio ha stupito tutti!
Di
Pubblicato il 02/07/20, 19:28
Quando i pompieri hanno indagato su un incendio in un garage in Ontario, in Canada, hanno scoperto un micio di 5 settimane coperto di fuliggine e con ustioni di terzo grado su zampe e testa.
Un gattino ustionato
Il gattino è stato portato in un ospedale per animali che ha curato le sue ferite e lo ha sorvegliato 24 ore su 24.
I medici non erano sicuri di quali fossero le sue aspettative di vita, ma il piccolo felino, in seguito chiamato Dobby, non si è lasciato abbattere, lottando con tutte le sue forze per guarire del tutto.
Amore a prima vista
Rob Maguire è venuto a sapere della difficile situazione di Dobby e si è organizzato per fargli visita. Quando Rob ha incontrato Dobby, il micio voleva solo giocare e la coppia è diventata subito amica. Rob era deciso che sarebbe tornato per il suo nuovo amico felino quando stava bene.
Nonostante Dobby abbia perso alcune dita, non si è scoraggiato. Una volta tolte le bende, è tornato in poco tempo sulle sue zampe, giocando con i suoi giocattoli preferiti.
Lieto fine
Quando è stato pronto a lasciare l'ospedale per una nuova casa, Rob ha scelto di adottarlo.
Dobby si è subito ambientato nella sua nuova casa, unendosi ai fratelli felini Swif, Orion e Norisle, che hanno accolto calorosamente il tenero gattino rosso.
Dobby adesso non è più così piccolo, ma è ancora altrettanto energico e affettuoso e non ha mai permesso alle sue ferite di fermarlo!
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti
-
Le notizie dal mondo dei petUn cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore
-
Le notizie dal mondo dei petBenevento: cucciolo salvato dai volontari, adesso cerca casa
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)