Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Addio a Rubble, la gatta più vecchia del mondo

gatta-bianca-rossa-e-palloncino cat-sad

Muore Rubble, la gatta più longeva del mondo.

Michele Heritage annuncia il decesso del suo adorato Maine Coon, Rubble. Il gatto aveva il primato mondiale: era il gatto più vecchio del mondo.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 06/07/20, 13:17

Lo scorso 3 Luglio, la proprietaria Michele Heritage dà una triste notizia al mondo intero: il suo gattone di razza Maine Coon muore all’età di 31 anni.

Era il gatto più vecchio del mondo

Una gatta longeva

Michele aveva ricevuto in regalo la gatta il giorno del suo ventesimo compleanno. Da quel momento in poi, le due sono state inseparabili.

La gatta dal mantello rosso e bianco ha vissuto ben 31 anni di vita circondata da un amore intenso e costante, morendo solo recentemente di vecchiaia a Exter, in Inghilterra.

Secondo Michele, la ragione di tanta longevità sta nel fatto che, non avendo figli, la donna sia riuscita a dedicare tutte le sue energie alla gatta, trattandola proprio come fosse una bambina

Secondo il corrispettivo dell’età umana, Rubble ha vissuto quasi 150 anni, superando di oltre 10 anni la vita media di un gatto!

Un record felino

Rubble ha battuto il record di Scooter, un gatto Siamese originario del Texas vissuto ben 30 anni.

Attualmente quindi, la gatta più vecchia del mondo è tutta italiana, si chiama Gina e lo scorso febbraio ha celebrato anch’essa il suo 31 esimo compleanno.