In pessime condizioni, un Mastino Napoletano ha lottato per vivere (Video)

Il cane soffriva di tantissimi problemi di salute.
Questo Mastino Napoletano era così esausto, malato e malnutrito che non riusciva nemmeno ad alzarsi per camminare. Abbandonata nelle campagne napoletane da chissà quanto tempo, Alessia ha dimostrato a tutti di aver lottato fino in fondo per riuscire a sopravvivere!
Di
Pubblicato il 08/07/20, 14:12
Uno dei peggiori traumi che un cane può subire è l'abbandono. E ancor di più è il modo in cui si compie tale vile gesto.
Questo imponente Mastino Napoletano è stato trovato ad Afragola, vicino Napoli, legato a un divano vicino ai bidoni della spazzatura ed in pessime condizioni di salute.
Abbandonata ad una morte lenta
Si chiama Alessia e aveva circa 6 anni quando è stata salvata nel dicembre 2019.
I volontari dell'associazione OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) l'hanno trovata abbandonata nelle campagne napoletane.
Legata a un divano in mezzo al nulla, la povera cagnolina era all'aperto e aveva una grossa ferita infetta sulla schiena. La ferita era così grave che i vermi le mangiavano la carne...
Inoltre, era estremamente malnutrita ed era talmente esausta e malandata da non riuscire nemmeno ad alzarsi e camminare. Le zampe erano infatti molto gonfie ed aveva ferite e piaghe sparse in tutto il corpo.
Il salvataggio
Quel giorno di dicembre qualcuno l'ha notata, sentendola soffrire e piangere dal dolore. Il cane era in stato di ipotermia, disidratato, anemico, soffriva di dermatite, otite e aveva un'infezione all'orecchio.
Inoltre, il team veterinario ha rilevato:
La lesione alla schiena era dovuta a un tumore benigno che è poi stato rimosso.
La cagnolina «ha lottato con tutte le forze per sopravvivere»: ha riacquistato l'appetito che aveva perso e, dopo un primo periodo in cui era giustamente molto abbattuta, «ha iniziato anche a far sentire la sua voce».
Brava Alessia!
-
Le notizie dal mondo dei petPitbull scappa di casa: un anno dopo la sorpresa (Video)Le notizie dal mondo dei petLavorando in ospedale, riceve un premio COVID che lascia in ereditàLe notizie dal mondo dei petIl primo incontro di una bimba con un Alaskan Malamute (Video)Le notizie dal mondo dei petMaltempo: marchio di accessori regala 30 sacchi a pelo a cani e clochard