Tutti gli annunci di adozione

PubblicitĆ 

Cane lotta per sopravvivere per 2 ore: il padrone sciocca la polizia

Con il caldo insopportabile, un pensionato tedesco ha lasciato il proprio cane in auto sotto al sole. L'animale, sofferente e disperato, ha attirato l'attenzione dei passanti che hanno avvisato la polizia. Ma quando l'uomo è stato interrogato, la polizia è rimasta più che inorridita. 

Di Ilenia Colombo , 9 lug 2020

Qualche giorno fa a Gerolzhofen, Germania, sono stati misurati ben 27 gradi all'ombra al mattino.

Un cane in pericolo

È proprio a queste temperature che un pensionato di 74 anni ha lasciato il suo cane in macchina per fare commissioni. Ha parcheggiato il veicolo intorno alle 9 del mattino nella piazza del mercato, in pieno sole, e se ne è andato.

Poiché sono stati aperti solo i finestrini anteriori, il veicolo è subito diventato una vera brace.

Fortunatamente, i passanti si sono accorti di un cane che abbaiava e ululava disperatamente all'interno dell'auto, ed hanno avvisato la polizia.

In effetti, un animale chiuso in auto sotto il sole cocente rischia facilmente un colpo di calore.

temperatura-auto-al-sole
Ecco a quanto può arrivare la temperatura di un'auto lasciata al sole.©Wamiz

La reazione dell'uomo

Una volta sul posto, gli agenti di polizia hanno provato a contattare il pensionato mentre cercavano di raffreddare il veicolo coprendolo. Ma non ha funzionato.

Gli agenti hanno poi deciso di rimuovere il veicolo per mettere il cane in sicurezza. È qui che, circa 2 ore dopo essersene andato, è entrato in gioco il pensionato che sembrava non capire tutto questo tumulto.

La polizia ha tentato con calma di spiegare la situazione all'uomo ma lui ha rifiutato di capirne la gravità affermando che farà la stessa identica cosa se dovesse fare la spesa nei prossimi giorni.

Una risposta che ha lasciato tutti gli agenti senza parole. È stata quindi presentata una denuncia contro l'uomo che sarà ritenuto responsabile delle sue azioni, avendo violato la legge sulla protezione degli animali.

Domande frequenti (FAQ)

šŸš—Cosa fare se si vede un cane chiuso in auto?