Coraggioso salvataggio di un cane in ipertermia durante un'escursione

Questo ranger si è comportato come un vero eroe!
Non tutti gli eroi indossano mantelli, alcuni indossano semplicemente scarpe da trekking e lavorano nelle foreste dei parchi nazionali degli Stati Uniti! Questa è una storia di grande coraggio e amore per gli animali.
Di
Pubblicato il 13/07/20, 11:27
Martedì scorso la temperatura è stata di oltre 32 gradi nelle montagne nel Delaware Water Gap National Recreation Area, una grande area protetta statunitense.
Quel giorno, Lexie Daniel e il suo compagno hanno assistito a un atto eroico che ha salvato la vita a un cane.
Un cane con un colpo di calore
La coppia stava facendo un'escursione quando incontrano un uomo il cui cane stava soffrendo di un forte colpo di calore.
Gli offrono immediatamente dell'acqua, ma non sembra abbastanza per dare sollievo al cane.
Lo stesso padrone era troppo sfinito per portare il suo cane, quindi chiama i rangers (equivalente delle guardie forestali) per venire ad aiutarlo il più presto possibile.
Il Ranger Kris Salapek arriva poco dopo e porta sulle spalle il cagnolino per metterlo in salvo, fuori dalle montagne.
Un'estenuante salvataggio
Il ranger porta il cane in spalla su una lunga distanza, in una zona molto rocciosa.
Quando arrivano vicino ad un corso d'acqua, il ranger immerge il quattro zampe in acqua e gli versa dell'acqua in testa per rinfrescarlo. Finito ciò, lo raccoglie nuovamente sulle spalle e si incammina per riportarlo in strada.
Il proprietario dell'animale, arrivato poco prima verso la sua auto, fa salire immediatamente il suo cane in macchina per portarlo al pronto soccorso veterinario.
Il lieto fine
Lexie ha poi pubblicato le foto di questo viaggio su Facebook e la storia è diventata subito virale con migliaia di condivisioni. Il ranger è stato un vero eroe!
Fortunatamente, il cane adesso sta molto meglio e anche il suo proprietario! Possiamo solo ammirare il coraggio di questo ranger e ringraziarlo per aver salvato il cagnolino!
I need to make a huge shoutout to a park ranger at mt Tammany in NJ. His name is K Salapek. Upon heading back down from...
Posted by Lexie Daniel on Tuesday, June 23, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petBuzzy, il cane sbranato dai suoi simili, è stato salvato dall’OIPALe notizie dal mondo dei petBatman esiste, ma ha quattro zampeLe notizie dal mondo dei petPitbull rubato 8 anni fa: la svolta per la famigliaLe notizie dal mondo dei petHusky fa amicizia con un Pastore Tedesco in un modo particolare (Video)