Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Felici con poco: il commovente video di un senzatetto e del suo cane

Sai quali sono gli ormoni della felicità? Vengono rilasciati, ad esempio, quando condividiamo la nostra vita con un animale. Questo commovente video, con protagonista un senzatetto e il suo fedele cane, te lo dimostrerà!

Di Ilenia Colombo , 18 lug 2020

Qualcuno una volta ha affermato che i cani sono felici nel rendere felici gli umani. E sebbene sia qualcosa che non è possibile verificare scientificamente, non è necessario ricorrere a particolari studi per confermare tale fenomeno.

Felici con poco

Il video che ti mostriamo oggi è abbastanza breve e non ha una qualità speciale, ma riassume perfettamente ciò che stiamo dicendo.

Anche in situazioni avverse, un cane può renderci felici migliorando la nostra vita, o in base al caso, rendendola più sopportabile.

Vivere con un cane o con un gatto fa bene alla salute!

Gli animali ci rendono persone migliori

In Messico, poco tempo fa, qualcuno ha filmato un senzatetto che, per qualche secondo, ha dimenticato i suoi problemi grazie anche ad un amico speciale.

Spensierato, almeno in quel momento, l'uomo balla e gioca con il suo amato e fedele cagnolino, sotto il ponte dove sicuramente risiede.

Il video ha fatto commuovere gli internauti, noi compresi!

I benefici nell'avere un cane o un gatto

In effetti, i benefici psicologici e fisici che ci apportano gli animali domestici sono molteplici. I quattrozampe hanno il "potere" di:

  • migliorare il nostro umore;
  • scacciare via la tristezza;
  • farci rilasciare endorfine;
  • renderci più estroversi ed empatici;
  • ridurre lo stress.