Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

A Firenze un ex macello si trasforma in un luogo di speranza

donna con cucciolo dog-cat-wow

A Firenze un ex macello è stato trasformato in qualcosa di straordinario.

© Facebook /RadioVeg.it

Un ex macello fiorentino è diventato il paradiso degli animali randagi. Così nella città Toscana quello che una volta era uno stabilmento in cui gli animali morivano, ora invece, tornano a nuova vita.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 14/07/20, 17:49

Un'idea bellissima e commovente, non solo per la sua utilità, ma anche per l'idea che c'è dietro, quella che a Firenze si è trasformata in realtà. Un ex mattatoio è diventato un ospedale per animali randagi, abbandonati e sfortunati. Una notizia che scalda il cuore.

L'ex mattatoio

Si tratta dell'ex macello più grande di Firenze che ora è diventato la nuova sede di Igiene urbana veterinaria della Asl centrale della Toscana.

In realtà, una parte già dal 2019 viene utilizzata come succursale della vecchia sede e dove sono già in cura tre cani e due animali selvatici.  

Ora la struttura si divide in due aree: una direzionale e una operativa, che a sua volta comprende una sala chirurgica, due locali per la degenza dedicati a cani e gatti e tutti gli strumenti necessari per gli operatori.

Un'inaugurazione speciale

Ad inaugurare la nuova struttura, che da luogo in cui gli animali morivano a quello in cui ora, invece, tornano a una vita dignitosa, è stata l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi.

«Questo servizio - ha spiegato - rappresenta un elemento di civiltà della nostra Regione».

Un'iniziativa bellissima che regala tanta speranza.

 

😚 Da Firenze la bella notizia che parte di un ex macello diventa clinica veterinaria. 🐗 Un luogo di ricovero non solo...

Posted by RadioVeg.it on Tuesday, September 24, 2019