Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

La meravigliosa amicizia tra un Gatto del Bengala e una lontra (Video)

Se hai mai desiderato avere un Gatto del Bengala o ne hai già uno, probabilmente sai quanto sia importante avere un compagno per questa razza in particolare. Il gatto Sam ha trovato un amico molto speciale e dal quale non si riesce a separare un attimo!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 15/07/20, 13:27, aggiornato il 17/07/20, 09:40

La razza del Gatto del Bengala è nota per il suo temperamento attivo e giocoso per cui si rivela necessario farla crescere in compagnia di altri animali domestici.

Un'amicizia incredibile

Fin dal primo momento, una famiglia che possedeva una lontra, di nome Pip, sapeva che era importante trovare qualcuno per tenerle compagnia, essendo un animale molto socievole.

È così che Sam, un meraviglioso esemplare di Gatto del Bengala, anch'esso un animale particolarmente socievole, attivo e giocoso, si è unito alla famiglia!

Vuoi saperne di più sull'affascinante razza del Gatto del Bengala? Clicca qui!

La famiglia ha affermato che tra i due animali è nata un'amicizia unica: le due palle di pelo sono inseparabili, amano giocare e coccolarsi a lungo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by PIP•SAM•ROX•YUKA•BOB•R&S•L&L (@piptheotter) on

Dopo due giorni, la famiglia li ha lasciati soli in uno spazio a loro dedicato in casa. Quando è andata a vederli, si è accorta che stavano giocando allegramente insieme.

Adesso i due animali giocano e dormono insieme, si tengono compagnia e talvolta mangiano anche insieme.

Questa peculiare amicizia tra Pip e Sam dimostra che i gatti del Bengala sono affettuosi e amorevoli, lontano dall'aggressività con cui alcune persone potrebbero associarli.

La lontra: una specie in pericolo

Le lontre sono animali giocosi e docili, ma possono attaccare senza preavviso. Sono territoriali, sebbene possano convivere bene con animali di altre specie.

Di solito non hanno paura degli umani, ma devono essere ammirate da lontano, senza toccarle o disturbarle.

In Italia tenere una lontra in casa, essendo un animale selvatico protetto e in pericolo di estinzione, è vietato dalla legge.