Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Compra un cane su Internet: quando lo vede lo abbandona

Un cane di nome Kai è stato abbandonato in una stazione ferroviaria in Scozia da una donna che lo voleva inizialmente acquistare, dopo aver visto l'annuncio di vendita su un sito web. Questa storia è finita bene ma mostra i pericoli che a volte si incorrono quando si acquista un animale su Internet.

Di Ilenia Colombo , 20 lug 2020

Kai, un incrocio di Shar Pei, è stato abbandonato da una donna di nome Fin Rayner ad una stazione scozzese nel 2015, legato ad una valigia piena delle sue cose personali, del cibo e dei suoi giochi preferiti.

Secondo le indagini, la donna è arrivata alla stazione con l'obiettivo di acquistare Kai per 400 sterline, dopo averlo visto in vendita su un sito web.

Andiamo con ordine e vediamo come sono andati i fatti.

Una vendita che va male

Fin Rayner, arrivata alla stazione con sua figlia, ha immediatamente notato che Kai non era lo stesso cane della foto.

La donna ha poi chiesto di andare a fare una passeggiata con il cane e il suo proprietario in cambio ha voluto una cauzione di 150 sterline nel caso in cui la signora non fosse tornata con il cane.

Mentre andava a fare un giro, Fin ha visto il proprietario del cane salire nella sua auto, quindi ha immediatamente chiamato il venditore chiedendogli di riprendere il cane.

L'uomo, però, non è mai tornato. 

L'abbandono del cane

La signora ha pensato che Kai era troppo indisciplinato e quindi non lo voleva più. Perciò ha informato un impiegato della stazione che Kai non era il suo cane prima di legarlo alla sua valigia e andarsene

Fortunatamente, un passante ha chiamato il centro di salvataggio animali SCPA di Glasgow e i volontari sono venuti a prenderlo.

Nuova vita per Kai!

La storia di Kai ha commosso il web e in molti hanno proposto all'associazione di adottarlo. Tra questi, l'ingegnere idraulico Ian Russel che aveva appena perso il suo Dalmata di 15 anni poche settimane prima.

Ian ha compilato il modulo di adozione ma non pensava che sarebbe stato scelto. Poi, la bella notizia!

Kai, un mese dopo il suo abbandono alla stazione, è stato felicemente adottato da Russel e i due, 5 anni dopo, sono ancora inseparabili!