Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Wilbur fissa di continuo la sua padrona: la motivazione è struggente

Non importa se Stephanie mangia, dorme, guarda la tv o fa sport, Wilbur il nuovo arrivato in casa, non smette un attimo di fissarla. 

Di Coryse Farina

Pubblicato il 21/07/20, 07:35, aggiornato il 22/07/20, 12:22

Nel corso della sua vita, Stephanie ne ha avuti tanti di animali, tuttavia non si era mai imbattuta in un felino tanto particolare.

Il piccolo Wilbur adottato pochi mesi prima al rifugio, infatti, non smette un attimo di fissarla.

Un comportamento post traumatico

Di gatti appiccicosi che hanno costantemente voglia di stare insieme ai padroni, ne è pieno il mondo.

Wilbur fa lo stesso: segue Stephanie in ogni angolo della casa, la osserva cucinare, mangiare, dormire e lavarsi. Tuttavia, non si tratta di un istinto caratteriale, ma di un comportamento post traumatico.

Come racconta la donna stessa, infatti, Wilbur venne adottato da Stephanie solo dopo essere stato rifiutato dalla vecchia famiglia e abbandonato al canile per diverso tempo.

Il felino ha dunque sviluppato una sorta di paura inconscia che lo porta a tenere d’occhio la sua nuova padrona per assicurasi che non torni ad abbandonarlo anche lei.

Un percorso lento e progressivo

Conscia della sindrome dell’abbandono che caratterizza il suo gatto rosso, Stephanie giorno dopo giorno fa di tutto per tranquillizzare il suo Wilbur.

Si presta ai suoi bisogni lasciandogli costantemente le porte aperte e si prende cura di lui come se fosse un figlio.

Il tutto nella speranza che pian piano riesca a riporre nuovamente fiducia negli umani e che si goda una volta per tutte la vita piena d’amore e serenità che merita.