Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

Redhead, il Corgi poliziotto speciale contro tutti gli stereotipi!

corgi poliziotto dog-wow

Un cane poliziotto in Russia è diventato famosissimo per una sua particolarità.

© Facebook @Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale

Il cane poliziotto Redhead ha una particolarità che l'ha reso uno dei migliori agenti a 4 zampe della Russia. Nonostante la sua "stazza" non proprio adatta agli standard. Per questo è doppiamente speciale!

Di Nina Segatori , 21 lug 2020

Redhead è un cane poliziotto molto speciale. La sua particolarità sta nella conformazione fisica che non risponde agli standard richiesti per diventare un agente a 4 zampe.

Il suo talento, però, nel fiutare droghe ed esplosivi è talmente grande da vincere su tutti gli stereotipi. Redhead, infatti, è un Welsh Corgi e uno dei più bravi tra i suoi colleghi.

Un cane poliziotto sui generis

Zampe corte, musetto vispo e l'aria di chi nella vita ne ha viste tante. Questo è Redhead, un Corgi di 9 anni, da 7 agente speciale.

La sua "carriera" è nata quando la padrona, la poliziotta russa Olga Chumarova l'ha adottato per la figlia. La sua esperienza le ha fatto subito capire che Redhead aveva un dono naturale: un olfatto super sviluppato.

Così l'ha portato nella caserma dove lavora, nella città di Nizhny Novgorod, proponendo ai suoi colleghi di addestrarlo insieme agli altri cani poliziotto.

Una richiesta particolare, considerando che di solito per questo genere di mansioni viene scelto il Pastore Tedesco, ma Redhead ha dimostrato di avere, sì, le zampe corte, ma anche un olfatto sopraffino

Una carriera da poliziotto

Una volta finito l'addestramento, il Corgi poliziotto ha dato il suo importante contribuito nella ricerca di droga ed esplosivi, vigilando anche in molte stazioni ferroviarie e dopo 7 anni di onorata carriera, ora è pronto ad andare in pensione.

«Da adesso in poi nella nostra vita non mancheranno sport - ha raccontato Olga - e qualche ballo da fare insieme».