Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

Il tenero gesto di una bimba per un gattino orfano

gattino che dorme cat-wow

Un gatto abbandonato ha un nuovo amico speciale grazie alla generosità di una bimba.

© Facebook @Operation Catnip

Tutto solo, abbandonato e con pochi giorni di vita. Così Samantha Smart ha trovato Ponyo in strada e nelle vicinanze non c'era ombra della mamma. Tutto il vicinato, allora, si è dato da fare per assisterlo, compresa la figlia di Samantha, la piccola Violet.

Di Nina Segatori , 21 lug 2020

Ponyo è solo un cucciolo, eppure ne ha già passate tante visto che probabilmente è stato perso o abbandonato da mamma gatta. E sarebbe sicuramente morto se Samantha Smart non l'avesse trovato.

È stata, però, Violet, la figlioletta della donna che ha assistito Ponyo, a regalargli qualcosa di speciale, che davvero è riuscito a consolarlo.

Una triste scoperta

Quando Samantha ha visto quel gattino per le strade della Florida, Stati Uniti, si è resa subito conto che mamma gatta non era nei dintorni, così ha capito che quel piccolo andava aiutato.

Insieme a tutto il vicinato, ha assistito Ponyo, che sembrava spaesato e super spaventato.

Violet, allora, la figlia di Samantha è corsa in casa a prendere il suo peluche preferito: un draghetto verde.

Con un gesto di una dolcezza e generosità infinite, l'ha donato al cucciolo, che da quel momento non l'ha mai più lasciato.

 

With his Dragon by his side, Ponyo felt much braver and happier!

Posted by Operation Catnip on Sunday, 5 July 2020

Un nuovo amico

La vicinanza del suo nuovo amico verde ha calmato la sua paura. «Dorme con Dragon ogni notte e se lo porta sempre in giro per casa», ha raccontato Samantha.

Persino quando è arrivato nella clinica di Operation Catnip, i veterinari hanno capito che il pupazzo sarebbe stato l'unico modo per farlo visitare senza impaurirlo.

 

Checking Dragon's heart rate

Posted by Operation Catnip on Sunday, July 5, 2020

Così hanno finto di "visitare" anche il peluche e i due insoliti amici hanno passato tutti i controlli con esito positivo!

Ponyo, infatti, per fortuna sta bene e ora che ha un punto di riferimento in grado di farlo sentire al sicuro, è pronto ad iniziare una nuova vita.