TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Insolita deformazione rende questo gatto simile a un dipinto di Picasso

Un gattino malnutrito, malato e con la bocca deformata non avrebbe alcuna possibilità da solo in strada. Tuttavia, è stato fortunato: qualcuno lo ha trovato e ha chiesto aiuto, e il piccolo guerriero, che sembrava un dipinto cubista, si è rivelato un tipetto incredibilmente carino!

Di Ilenia Colombo , 26 lug 2020

A metà giugno, i volontari dell'organizzazione Friends for Life Rescue Network di Los Angeles sono venuti a sapere che un gattino aveva bisogno di aiuto. Si è scoperto che il micio aveva circa 3 mesi, ma le dimensioni erano le stesse di un gattino di 5-6 settimane.

Come un quadro di Picasso

Il felino aveva non pochi problemi di salute:

  • un'infezione respiratoria;
  • un'ernia ombelicale;
  • era disidratato e malnutrito;
  • era infestato da pulci
  • e aveva un evidente disallineamento fra naso e bocca.

Quest'ultimo difetto, conseguente di un'anomalia genetica, gli rende difficoltoso nutrirsi. Inoltre, gli dà un'aria un po'... cubista. In effetti, sembra proprio che faccia parte di uno dei dipinti di Pablo Picasso.

 

Please welcome Pinocchio to the rescue! Pinocchio was rescued a few days ago from an owner who has not fixed their...

Posted by Friends for Life Rescue Network on Friday, June 19, 2020

Il gattino, chiamato non Picasso ma Pinocchio, aveva quindi un urgente bisogno di aiuto e fortunatamente si è scoperto che il piccolo era tanto desideroso di vivere.

Dopo essere stato portato al Friends for Life Rescue, il piccolo ha mangiato con appetito ben due intere lattine di cibo per gatti! 

Un piccolo guerriero

Nutrito e curato, il piccolo Pinocchio è riuscito a riprendersi e a iniziare a fare le fusa, giocare e chiedere coccole come qualsiasi altro micio della sua età. Questo gattino così speciale è un batuffolo di energia con una grande personalità!

Presto vedrà un dentista e un neurologo che potranno dire se la sua malformazione è operabile e se avrà conseguenze a lungo termine.